Adobe, guidance deludente su impatto Russia e FX

Adobe, software house statunitense quotata al Nasdaq, ha raggiunto un fatturato record di 4,39 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 3 giugno 2022), che rappresenta una crescita del 14% anno su anno o del 15% a valuta costante. L’utile netto non GAAP è stato di 1,59 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione è stato di 3,35 dollari su base non GAAP. Il mercato, secondo dati Refinitiv, si aspettava un utile di 3,31 dollari su ricavi per 4,34 miliardi di dollari

“Abbiamo ottenuto un altro trimestre di ottimi risultati finanziari, con oltre 2 miliardi di dollari di flussi di cassa operativi a dimostrazione della forza dei flussi di entrate in crescita e della disciplina finanziaria di Adobe – ha affermato il CFO Dan Durn – Il nostro modello operativo continua ad alimentare una crescita costante, consentendo all’azienda di investire in soluzioni cloud leader di categoria e innovazioni emergenti che stanno guadagnando terreno sul mercato”.

Adobe ha fornito una guidance deludente per il trimestre in corso e per l’intero anno fiscale, sulla quale pesano: l’aumento delle aliquote fiscali; l’impatto della guerra in corso in Ucraina e la decisione di Adobe di cessare tutte le nuove vendite in Russia e Bielorussia; un aumento del vento contrario dai cambi valutari di 175 milioni di dollari nei ricavi del terzo e quarto trimestre.

Leggi anche:  Pandemia, finalmente arrivano i ristori anche per le piscine: fondi per 840mila euro

Per l’intero anno fiscale, la società si aspetta 13,50 dollari di utili rettificati per azione su 17,65 miliardi di dollari di entrate. Gli analisti, secondo dati Refinitiv, si aspettavano 13,66 dollari di EPS rettificato e ricavi per 17,85 miliardi di dollari. A dicembre la guidance per l’anno fiscale 2022 era di 13,70 dollari di utili per azione rettificati e di 17,90 miliardi di dollari di entrate.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “Fallen”: 5 cose che non sai sul film fantasy stasera in tv

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook