Afghanistan. Di Maio in visita al Qatar. Lotta al terrorismo, accoglienza e sostegno ai civili afghani

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

AgenPress – “Oggi missione in Qatar, da tempo ormai centro nevralgico delle relazioni di tutto il mondo con l’Afghanistan.

Dobbiamo continuare a lavorare su quattro fronti:

– lotta al terrorismo;

– accoglienza e sostegno ai civili afghani;

– corridoi umanitari tramite Paesi terzi;

– supporto alle organizzazioni umanitarie sul posto”.

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, spiegando gli argomenti dei colloqui che ha in programma oggi con le autorità del Qatar.

“Punti cardine che sono stati anche al centro dei colloqui che ho avuto ieri in Uzbekistan e Tajikistan con i rappresentanti delle Istituzioni locali.

Leggi Anche |  Simone Pontesilli, compagno di Ferzan Ozpetek/ "Siamo sposati, ma nessuno è marito"

La lotta al terrorismo rimane fondamentale: c’è in ballo la sicurezza dell’Afghanistan, ma anche di tutta l’Ue, e non possiamo permetterci di abbassare la guardia.

Sul tema dell’accoglienza, complessivamente sono stati già evacuati oltre 125mila civili afghani. A breve però si porrà seriamente un tema di flussi migratori, di un esodo che rischia di impattare in modo fortissimo sui Paesi vicini all’Afghanistan. L’Italia farà come sempre la sua parte, ma quando i riflettori si abbasseranno non dovremo essere lasciati soli, servirà il sostegno di tutta la comunità internazionale”.

– Advertisement –

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani - mercoledì 27 gennaio 2021 - Anticipazioni per tutti i segni

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: