Afghanistan. Ue, governo talebano non è né ‘inclusivo’ né ‘rappresentativo’

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress –  L’Unione europea ha criticato oggi la composizione del nuovo governo afghano dei Talebani, affermando che non è né “inclusivo” né “rappresentativo”.

L’esecutivo presentato ieri “non sembra una formazione inclusiva e rappresentativa della ricca diversità etnica e religiosa dell’Afghanistan che speriamo di vedere e che i Talebani hanno promesso nelle ultime settimane”, ha detto un portavoce in un comunicato.

“Come annunciato dopo la riunione informale dei ministri degli esteri della scorsa settimana, la creazione di un ‘governo di transizione inclusivo e rappresentativo attraverso i negoziati’ è uno dei cinque parametri di riferimento che ci aspettiamo che i talebani soddisfino – ha aggiunto il portavoce -. Tale inclusività e rappresentanza è prevista nella composizione di un futuro governo di transizione e come risultato dei negoziati”.

Leggi Anche |  Alti e bassi in amore e non solo per questo segno zodiacale nei prossimi mesi secondo l'oroscopo cinese

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko oggi 3 marzo 2021: le previsioni segno per segno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: