Afghanistan. Zahra, milioni di donne afghane prigioniere in casa. Voglio essere loro portavoce

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – “Io non avevo voglia di venir qui, era più la mia famiglia a insistere. Volevo rimanere a fare il mio percorso, pur con la presenza dei Talebani. Controllo ogni sera se ci sono biglietti d’aereo, poi parlo con la mia coscienza e dico: no, se torni là sarai una come tante altre, e non potresti essere altrettanto efficace”.

Lo ha detto ai giornalisti Zahra Hamadi, l’attivista afghana rifugiata a Venezia, oggi a Mestre per un incontro sul Paese asiatico al Festival della Politica.

“Quello che posso fare io da qui, e quel che sto facendo  è di mantenere la voce di migliaia di persone, di migliaia di ragazze che stanno protestando, di milioni di donne chiuse in casa come prigioniere. E’ mio dovere essere loro portavoce. Il mio dovere, proprio da donna, è mantenere la voce di altre donne, e non solo: è tutta una società completamente a rischio”.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Mercoledì 21 luglio 2021

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il 2021 è un anno molto fortunato per chi appartiene a questo segno dello zodiaco cinese

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: