“Agente 007 – Thunderball”: stasera Sean Connery in un 007 degli anni ’60

Condividi articolo tramite:

Mentre in questi giorni l’ultimo film della saga di Bond, “No Time To Die“, non manca di far parlare di sè, stasera la prima serata di Rete 4 ci ripropone un classico. “Agente 007 – Thunderball (Operazione Tuono)” è il quarto capitolo della saga dedicata all’agente segreto più noto del mondo cinematografico.

La pellicola s’ispita al romanzo spionistico del ’61 “Operazione Tuono“, scritto da Ian Fleming, padre naturale del personaggio di Bond. Quattro anni dopo, il film arriva nelle sale con un attore protagonista d’eccezione: Sean Connery, primo interprete dell’agente britannico, sin dal ’62.

“Agente 007 – Thunderball”, verso la chiusura del primo ciclo dedicato a Bond

Le mosse spionistiche dell’agente 007 in questo film nascono dalla necessità di sventare i potenziali attentati terroristici, ancora una volta, della SP.E.C.T.R.E (SPecial Executive for Counter-intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion). L’immaginaria organizzazione criminale, eletta ad antagonista assoluto della saga di James Bond, in questo capitolo progetta di impossessarsi di due bombe atomiche e ricattare la NATO.

L’inghilterra sceglie di sfoderare la sua arma segreta prima di cedere al riscatto in denaro: l’agente James Bond. La spia inglese entra a contatto con l’uomo al vertice della Spectre, Emilio Largo (Adolfo Celi) e la sua amica Domino Derval (Claudine Auger).

Domino è, come da copione poi consolidatosi, la bond girl di turno che cade ai piedi del fascinoso agente. Una volta convinta che Largo è responsabile della morte del fratello, la donna aiuterà Bond nel tentativo di sventare l’attacco terroristico, infiltrandosi in un sottomarino della SPECTRE.

Dopo questo film, Sean Connery interpreterà l’agente ancora in “Si vive solo due volte” nel 1967 e poi lascerà la saga di James Bond, chiudendone di fatto il primo ciclo.

Debora Troiani

Seguici su

FacebookInstagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber