Aggiornamenti su bonus 2400 euro: tra riesame ed integrazione al RdC

Si torna a parlare in queste ore di una forma di supporto molto importante qui in Italia, in relazione al bonus 2400 euro. In tanti hanno già ricevuto il sostegno economico legato alla pandemia, ma come abbiamo riportato non molto tempo fa all’interno del nostro magazine, ci sono ancora un po’ di nodi da sciogliere. Cerchiamo di fare il punto della situazione per due particolari contesti, in modo che il quadro risulti aggiornato per tutti oggi 15 luglio qui in Italia. Tra l’altro, dopo un mese abbondante di attesa.

La situazione sul bonus 2400 euro: tra riesame domanda ed integrazione al Reddito di Cittadinanza

Come evolvono le cose per tutti coloro che aspettano ancora il bonus 2400 euro? Come accennato, i casi da analizzare con grande attenzione sono due. Il primo investe l’integrazione della quota al Reddito di Cittadinanza. Purtroppo, in questo particolare contesto, stiamo accumulando un ritardo inaspettato e la presa di posizione di INPS non aiuta a sciogliere i dubbi: “Al momento non abbiamo ancora indicazioni specifiche a riguardo“. Insomma, questione in via di definizione. Si spera a breve termine.

Pur indirizzando gli utenti altrove, qualche segnale più positivo da INPS, in merito al bonus 2400 euro, ci arriva a proposito del riesame di domande che in un primo momento erano state rigettate. Qui, infatti, tutti dovrebbero avere feedback a stretto giro: “Per quanto riguarda le richieste di riesame stanno arrivando i primi esiti. Senta la sua sede territoriale competente“. Staremo a vedere se nel giro di una settimana gli utenti in bilico potranno fare finalmente questo step.

Solo nei prossimi giorni avremo un quadro più chiaro della situazione, in grado di farci orientare al meglio sul bonus 2400 euro. Nel frattempo, sentitevi liberi di riportare la vostra esperienza lasciando un commento a fine articolo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook