Aiello, la passione nella voce del nuovo pop – Metropolitan Magazine


Antonio Aiello, artista calabrese debutta al Festival Di Sanremo partecipando nella categoria Campioni con il brano “Ora” che anticipa l’uscita dell’album Mediterraneo il 12 marzo. Stasera il cantautore sarà tra i primi tredici interpreti ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston. Nato a Cosenza nel 1985, Aiello inizia a studiare pianforte e violino a 10 anni, a 16 scrive i primi testi.

Nel 2007 lascia la Calabria per trasferirsi a Roma e quattro anni dopo pubblica il primo singolo Riparo. Affamato di musica, sceglie di viaggiare e cercare oltre i confini nazionali ispirazioni e contaminazioni e sempre nel 2011 approda in Australia dove suona insieme ad una band locale. Archiviata la parentesi internazionale, al rientro in Italia inizia a lavorare a sonorità inedite che contribuiscono a plasmare uno stile musicale sempre più originale.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette 1 giugno 2023

Aiello, il successo con “Arsenico”

Nel 2017 Aiello pubblica il primo ep Hi-Hello anticipato dal singolo Come Stai. La musica del cantautore vive un momento chiave nel 2019 con la pubblicazione del brano Arsenico divenuto disco di platino che anticipa l’uscita del primo album “Ex Voto” il 27 settembre. L’opera prima di Aiello contiene anche i singoli “La Mia Ultima Storia” (disco d’oro) ed “Il Cielo Di Roma”.

Nel 2020, viene nominato alla 65° edizione del David di Donatello, nella categoria “Migliore canzone originale” col brano “Festa”, per il film “Bangla“.
Nell’estate del 2020 Aiello pubblica «Vienimi (a ballare)», una miscela esplosiva di street-pop, musica popolare latina e cantautorato italiano, una delle canzoni di maggior successo dell’estate, certificata disco d’oro. Il 16 ottobre esce “Che Canzone Siamo” una ballad contemporanea, figlia del “new pop” dell’artista.

Leggi anche:  Quando esce il quarto episodio di Moon Knight su Disney+

Immagine di copertina – Ph © Gabriele Gregis

Seguici su

Facebook

Metrò

Metrò Music

Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Flavio Paulin, il primo cantante de "I Cugini Di Campagna

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook