Al centro il bonus collaboratori sportivi, tra ritardi e annata 2021

Condividi articolo tramite:


Bisogna fare più di un chiarimento sulla questione del bonus collaboratori sportivi, sia in merito ai ritardi lamentati da quanti denunciano il mancato pagamento di alcune quote, sia per quanto concerne i fondi per l’anno 2021. Come riportato dal portale ‘restodelcalcio.com‘, Sport e Salute ha precisato che si è proceduto a chiedere il parere dell’Avvocatura dello Stato per la fattispecie INPS (ovvero per gli utenti che avevano fatto richiesta di ristoro anche all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale).

Negli altri casi, la società Sport e Salute sta domandando le integrazioni dovute. Infine, sono in corso anche dei provvedimenti antifrode, visto l’elevato numero di domande pervenute rispetto al numero di impiegati in ambito sportivo nel 2019. Il Consiglio di amministrazione di Sport e Salute ha anche approvato giorni fa i parametri di attribuzione dei contributi pubblici agli Organismi Sportivi per il prossimo anno: 280 milioni di euro, questa dovrebbe essere la cifra (in attesa del rendiconto sul gettito fiscale scaturito dalle attività sportive nel 2020, che, a propria volta, costituirà la percentuale di contributi aggiuntivi).

Leggi Anche |  Guardia costiera libica: li addestriamo e gli diamo i pattugliatori per farci sparare addosso

Per il 2021, con il chiaro e lodevole intento di consentire a tutti gli aventi diritto ad accedere alla misura, la società ha dichiarato a tempo debito che l’ultimo termine per ciascuna modifica delle dichiarazioni presentate relativamente alla sussistenza dei requisiti richiesti è stato stabilito al 15 dicembre. Chi volesse, invece, modificare l’indirizzo di posta elettronica su cui ricevere le comunicazioni relative potrà farlo entro il 15 gennaio 2021. Infine, i richiedenti che intendessero modificare l’IBAN del conto corrente su cui ricevere il bonifico potranno anch’essi farlo entro la stessa data del 15 gennaio del prossimo anno (si potranno effettuare modifiche una sola volta). Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Leggi Anche |  Positano Racconta “Il mondo che verrà”, il festival della letteratura a cura di Nicola Lagioia

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Napoli, cresce la distanza con Insigne: cosa manca per il rinnovo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber