Al ritmo delle mele | Ricetta ciambellone e tortine alle mele

ciambellone e tortine alle meleAll’interno della nuova serie di Food Network Al ritmo delle mele, dedicata all’affascinante filiera di produzione delle mele della Val di Non, in onda sul canale 33, Simone Rugiati ci ha condotti nella cucina di Carla Mendini, per preparare un dolce a base di mele. Vediamo come riprodurre in casa il ciambellone e tortine alle mele. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 6 uova, 250 g zucchero, 340 g farina, 1 bustina di lievito per dolci, 260 ml latte, 120 g burro, 2 mele renetta

Procedimento

In un pentolino, scaldiamo il latte insieme al burro ed attendiamo che quest’ultimo sia fuso. Spegniamo.

In una ciotola, con le fruste elettriche, montiamo le uova intere insieme allo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A questo punto, aggiungiamo la miscela di latte e burro, alternandola alla farina. Aggiungiamo anche il lievito per dolci e mescoliamo con le fruste fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.

Lo versiamo in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato, oppure in una teglia da muffin con dei pirottini di carta. Disponiamo sull’impasto ancora crudo le mele a fettine o a dadini, quindi cuociamo in forno preriscaldato e statico a 170° per 15-20 minuti (per i muffin), 30-35 minuti (per la ciambella).

Iscriviti al Canale YouTube

recipe image

Titolo

Al ritmo delle mele | Ricetta ciambellone e tortine alle mele

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber