Al via il “Napoli Gospel Festival”


Nella cornice del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, da oggi a domenica 21 febbraio, si svolgerà la ventiduesima edizione della rassegna musicale che riunisce i più importanti gruppi gospel. Tra questi Soul Six, e, per la prima volta, tra gli ospiti del Festival ci saranno Elisa Brown & Amoled Voices e Rita Ciccarelli & Flowin Gospel, con special guest Antonio Marino.

Una manifestazione ideata e prodotta dall’Associazione Culturale Musicant che, da oltre venti anni, promuove la musica Gospel in Campania, attraverso uno degli appuntamenti più attesi nel panorama degli eventi artistici e culturali che si svolgono sul territorio regionale. L’evento è organizzato grazie all’ospitalità del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova e dall’Associazione “Oltre il Chiostro onlus”, guidati dal professor Giuseppe Reale, e al sostegno della presidenza della Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Napoli. 

Nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie anticovid , la rassegna “Napoli Gospel Festival” si terrà senza la presenza del pubblico dal vivo e sarà dunque trasmessa sul canale televisivo Tv Luna (canale 14 digitale terrestre), e sui canali social, o collegandosi all’omonima pagina ufficiale Facebook.

I gruppi musicali si alterneranno ogni sera, a partire da stasera, alle ore 23. Il primo appuntamento è con i Soul Six, si tratta di una delle più significative band vocali campane che spazia tra diversi generi musicali: dal Soul al Jazz dal Pop alla musica Gospel con grande raffinatezza ed originalità.Tra sonorità gospel e contaminazioni della tradizione musicale, il gruppo vanta importanti collaborazioni con Valerio Scanu, Fabio Concato ed Enzo Gragnaniello.

Nel secondo appuntamento di sabato 20 Febbraio, si esibirà Elisa Brown & Amoled Voices, definito il coro dall’anima black, ovvero un gruppo vocale di nove voci accompagnato da una band di quattro elementi, nati da una intuizione e dall’esperienza maturata nella musica Gospel da Elisa Brown. Il gruppo si distingue per il particolare lavoro negli arrangiamenti vocali e nei suoni ricercati, che coniugano le diverse sfumature e influenze dei suoi cantanti. Negli Amoled Voices convivono sonorità (e voci) blues, new soul, jazz, pop, finanche elettroniche, grazie al carattere e alla personalità di ogni suo membro.Nel repertorio trovano spazio tanto i gospel di autori contemporanei, come Kirk Franklin, Tamela Mann o William MacDowell, quanto espressioni artistiche del gospel tradizionale, come Edward Hawkins. Sono famosi i diversi brani tradizionali natalizi. 

Il terzo ed ultimo appuntamento, domenica 21 febbraio, è con Rita Ciccarelli & Flowin Gospel feat. Sono  considerati gli alfieri della grande musica Gospel in Italia, ed hanno molti riconoscimenti internazionali al loro attivo. I Flowin, con al comando Rita Ciccarelli, esprimono musicalmente creatività e rigore,  spaziando dai traditionals al contemporary Gospel. In questa occasione, il gruppo ospiterà Antonio Marino, una delle giovani voci più spiccate e significative del panorama artistico partenopeo.

E mai come adesso ascoltare buona musica è il desiderio e il piacere di ciascuno di noi.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber