Al via le riprese della nuova fiction con Alessandra Mastronardi


Carla fiction quando arriva su Rai 1? Prossimamente su Rai 1

Carla, fiction con Alessandra Mastronardi, è il primo film tv sulla vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi: Carla Fracci. Carla quando arriva in televisione? Il film tv va in onda prossimamente su Rai 1.

La regia è affidata a Emanuele Imbucci. Questo progetto è realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, Beppe Menegatti e Luisa Graziadei. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Anele. Il film tv è prodotto da Gloria Giorgianni con Fabio Scamoni. I produttori associati sono Tore Sansonetti e Carlotta Schininà, mentre i produttori Rai sono Lorenza Bizzarri e Gianluca Casagrande. Carla è un film tv scritto da Graziano Diana e Chiara Laudani con la collaborazione di Emanuele Imbucci e Fabio Scamoni.

Dove è girata Carla?

Alessandra Mastronardi Durante Le Riprese Della Fiction Carla Credits Rai E Anele
Alessandra Mastronardi Durante Le Riprese Della Fiction Carla Credits Rai E Anele

continua a leggere dopo la pubblicità

Dove è girata Carla? Le riprese sono al via a inizio febbraio 2021 a Roma. Poi il set si sposta a Orvieto prima di arrivare a Milano. Nella città meneghina, in particolare, la location è il Teatro alla Scala. Per la prima volta nella storia il Teatro alla Scala apre le porte per la realizzazione di una fiction. I suoi prestigiosi spazi conosciuti in tutto il mondo sono perfetti per omaggiare Carla Fracci. Proprio nell’accademia di danza del Teatro alla Scala la più grande ballerina italiana inizia a danzare nel 1946. Si diploma nel 1954 e diventa prima ballerina nel 1958,

Leggi anche:  L’amica geniale 3 libri: in che ordine leggerli?

Carla trama della fiction

Carla racconta la consacrazione internazionale di Carla Fracci come ballerina. Guidata dalla sua passione, da una grazia inimitabile e una tecnica vicina alla perfezione, Carla Fracci calca i palcoscenici più prestigiosi del mondo. Incanta gli appassionati della danza in ogni dove.

Il racconto del film tv parte dalla storia della piccola Carla. È ancora una bambina nell’immediato dopoguerra. Poi cresce e diventa prima adolescente e poi donna nella Milano tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Carla ripercorre l’ascesa al successo di questa impeccabile ballerina e la scelta complessa di diventare mamma, proprio in un momento iconico per la sua carriera.

Carla Fracci, una eccellenza femminile del nostro Paese, è la protagonista di questa fiction in cui emergono il suo istinto, la passione e la voglia continua di sfida.

Leggi anche:  Lolita Lobosco 2: le dichiarazioni sulla seconda stagione

Carla è la storia vera di Carla Fracci?

continua a leggere dopo la pubblicità

Carla è una fiction o è una storia vera? Questo è quello che viene immediatamente da chiedersi. Carla è un film tv liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci: Passo dopo passo – La mia storia. Quindi si può dire che la base sia la storia vera della grande ballerina italiana. Poi viene riadattata con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, oltre che del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei.

Grazie a questo film viene ripercorso il cammino umano e professionale di quella che nel 1981 è definita la “prima ballerina assoluta” dal New York Times.

Chi è l’attrice che fa Carla Fracci nel film tv? Alessandra Mastronardi

L’onore e l’onere di interpretare Carla Fracci in Carla è di Alessandra Mastronardi. L’attrice italiana, tra le altre cose, è ricordata per i ruoli di Eva Cudicini ne I Cesaroni, di Alice Allevi ne L’Allieva e Lucrezia Donati ne I Medici.

Leggi anche:  Amazon Prime Video: le novità di marzo 2021 - InfoNerd

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook