Al via le riprese di Peaky Blinders 6, è l’ultima stagione

Condividi articolo tramite:


Peaky Blinders 6 si farà, ma è l’ultima stagione

Cillian Murphy: “Le riprese di Peaky Blinders S6 sono cominciate e sarà l'ultima stagione della serie”. Credits: @cillianmurphyofficiall/Instagram.
Cillian Murphy: “Le riprese di Peaky Blinders S6 sono cominciate e sarà l’ultima stagione della serie”. Credits: @cillianmurphyofficiall/Instagram.

Peaky Blinders 6, le riprese sono iniziate. Lo annuncia BBC, che nella giornata di  lunedì 18 gennaio ha ufficializzato anche che Peaky Blinders giunge al capolinea con la prossima stagione.

A confermarlo, anche il protagonista Cillian Murphy che conferma il via alle riprese. “Abbiamo cominciato a girare la sesta stagione di Peaky Blinders, che sarà l’ultima della serie” ha scritto l’attore su Instagram.

Quasi un anno fa, il regista della serie Anthony Bryne aveva condiviso su Instagram la foto della sceneggiatura del primo episodio della sesta stagione: “Peaky Blinders – Series VI – Episode I – Black Day – Written by Steven Knight” si legge nella foto, accompagnata dalla didascalia “Siamo in pre-produzione con la stagione 6. Altro [è] in arrivo. Per ordine dei…”.

La notizia anticipava quindi il via alle riprese di Peaky Blinders 6 previste per l’inizio dello scorso anno. La produzione della serie realizzata da Tiger Aspect e Caryn Mandabach Productions è stata successivamente posticipata a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19.

continua a leggere dopo la pubblicità

A metà gennaio 2021, gli attori e la troupe di Peaky Blinders sono tornati finalmente sul set per girare gli ultimi episodi. La serie si concluderà con la sesta stagione, adesso è ufficiale.

Quando esce Peaky Blinders 6 stagione

La sceneggiatura del primo episodio di Peaky Blinders 6. Credits antobryne75 Instagram
La sceneggiatura del primo episodio di Peaky Blinders 6. Credits @antobryne75/Instagram.

Peaky Blinders avrà pertanto una sesta e ultima stagione.

Nel novembre 2019, sempre Anthony Byrne (anche regista di In Darkness e di  Ripper Street) aveva anticipato in un’intervista il suo coinvolgimento nella realizzazione della stagione 6 per concludere le cose rimaste in sospeso nella quinta.

Già al tempo, Peaky Blinders 6 stagione risultava in fase di sviluppo, con un primo ciak atteso nei primi mesi del 2020. La pandemia globale ha imposto un fermo alla macchina produttiva. Questo ha comportato un ritardo nelle riprese della sesta stagione di Peaky Blinders. Gli episodi finali della serie sono attesi tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Leggi Anche |  La storia vera che ha ispirato il film Salvate il soldato Ryan

Peaky Blinders 6 stagione trama: anticipazioni

Cillian Murphy (Tommy Shelby) in Peaky Blinders. Credits: Robert Viglasky/Netflix.
Cillian Murphy (Tommy Shelby) in Peaky Blinders. Credits: Robert Viglasky/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quale potrebbe essere la trama di Peaky Blinders 6 stagione? Lo stesso regista Anthony Byrne esprime la volontà di voler portare la serie in una direzione differente, cercando inoltre un collegamento con la prima stagione.

Il nucleo della storia è ancora una volta la psiche di Tommy Shelby (Cillian Murphy) che, nella quinta stagione, ritorna e si perde nell’oscurità. Adesso Tommy deve riuscire a ritrovare la calma perduta e smettere di combattere contro se stesso.

D’altra parte seguiamo ancora il personaggio di Mosley (Sam Claflin), che rappresenta l’ascesa del fascismo nel Regno Unito, e quello di Anya Taylor-Joy, l’altra grande aggiunta al cast. La donna interpreta l’ambiziosa moglie di Michael, Gina. Stando alle parole del regista, Gina è una manipolatrice, e per questo motivo fa parte di un piano molto più grande di quello che immaginiamo.

Peaky Blinders 6 stagione cast: attori e personaggi

Tommy Shelby interpretato da Cillian Murphy. Credits: Robert Viglasky/Netflix.
Tommy Shelby interpretato da Cillian Murphy. Credits: Robert Viglasky/Netflix.

Chi potrebbe far parte del cast di Peaky Blinders 6 stagione? È ancora troppo presto per conoscere i dettagli esatti sul cast completo della sesta stagione. Tuttavia sappiamo che Cillian Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby, così come Helen McCrory in quelli di Polly Gray e Paul Anderson nel ruolo di Arthur Shelby.

Accanto a loro ci aspettiamo di vedere inoltre Sophie Rundle nel ruolo di Ada Thorne, e Finn Cole in quello di Michael Gray. Ritroveremo il personaggio di Oswald Mosley (Sam Claflin) e Gina Gray (Anya Taylor-Joy), mentre Grace Shelby (Annabelle Wallis) probabilmente continuerà ad apparire nell’immaginazione di Tommy. In forse invece il destino di Linda Shelby (Kate Phillips).

continua a leggere dopo la pubblicità

Rivedremo probabilmente anche gli attori Lizzie (Natasha O’Keeffe), Finn (Harry Kirton), Johnny Dogs (Packy Lee), Isaiah (Jordan Bolger) e Jessie (Charlie Murphy). Ricordiamo invece che Bonnie Gold (Jack Rowan), Aberama Gold (Aidan Gillen) e Ben Younger (Kingsley Ben-Adir) sono scomparsi alla fine della quinta stagione: difficilmente li rivedremo se non in flashback.

Leggi Anche |  Il film documentario Federica Pellegrini UNDERWATER su Prime Video

Stephen Graham si unisce al cast della sesta stagione. L’attore ha rivelato al podcast Round for Round:  “Avrei dovuto iniziare a girare Peaky Blinders, ma è stata messa in pausa indefinitamente”. L’attore visto in  The Irishman e Boardwalk Empire ha recentemente preso parte all’adattamento di A Christmas Carol scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders.

Peaky Blinders 6 Brad Pitt vuole una parte

Brad Pitt Credits Getty Images
L’attore Brad Pitt desidera prendere parte a Peaky Blinders. Credits: Getty Images.

In un’intervista rilasciata da Knight al Guardian, il creatore di Peaky Blinders ha fatto i nomi di alcune celebrità che si sono fatte avanti per avere un ruolo da guest star nelle prossime stagioni del crime.

Ci sono molte persone che ci hanno contattato per prendere parte [alla serie]. Brad Pitt, Snoop Dogg, anche A$AP Rocky.

Penso che nella sesta serie apriremo uno spiraglio per consentire l’apparizione alcuni attori famosi.

La cosa più importante è che siano bravi: sceglieremo il migliore attore per la parte, così come abbiamo fatto per Sam Claflin, che interpreta Mosley: lui è perfetto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Teniamo le orecchie tese per scoprire chi tra questi vip si aggiudicherà un ruolo: se Brad Pitt in Peaky Blinders 6 diventasse realtà, si tratterebbe di un colpaccio per la serie targata BBC.

Peaky Blinders 6 Netflix: la conferma

Cillian Murphy durante le riprese di Peaky Blinders. Credits: Robert Viglasky/Netflix.
Cillian Murphy durante le riprese di Peaky Blinders. Credits: Robert Viglasky/Netflix.

Peaky Blinders 6 Netflix: lo streamer continuerà a distribuire la serie BBC nel nostro Paese una volta conclusa la messa in onda sul primo canale della British Broadcasting Company.

La conferma è giunta, nel gennaio dell’anno scorso, dall’account ufficiale di Netflix su Facebook, che ha pubblicato la foto di Anthony Bryne con la quale il regista annunciava la pre-produzione della stagione 6. I fan di Peaky Blinders possono dormire sonni tranquilli: anche la sesta stagione approderà su Netflix Italia.

La quinta stagione di Peaky Blinders, annunciata ufficialmente dalla casa di produzione nonché emittente britannica BBC il 26 maggio 2016, è disponibile su Netflix da venerdì 4 ottobre 2019 in Italia, successivamente alla messa in onda su BBC One avvenuta tra il 25 agosto e il 22 settembre 2019.

Leggi Anche |  Paola Turani incinta: in arrivo il primo figlio con il marito Ricky, l'annuncio

Parlando con DigitalSpy nell’agosto 2019, Knight ha confessato che il suo progetto iniziale prevedeva che Peaky Blinders giungesse al capolinea con la quinta stagione: “dovevamo finire [la serie] con questa stagione, ma ho pensato che ci sono tantissime persone che hanno iniziato a guardarla solo adesso, sarebbe un gran peccato fermarci”.

Peaky Blinders 6 episodi: quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Quanti episodi ci saranno nella stagione 6? Sebbene ad oggi non siano giunte conferme, le cinque precedenti stagioni contano sei episodi ciascuna. Per questa ragione è piuttosto sicuro che anche per la sesta sia mantenuto invariato il numero di episodi commissionato.

Peaky Blinders 6 streaming: dove vederla

Peaky Blinders 6 streaming: in Italia è Netflix che distribuisce la serie in prima visione assoluta, a una decina di giorni di distanza dalla messa in onda dell’ultimo episodio della stagione su BBC nel Regno Unito.

Una volta che la nuova stagione esordirà su BBC One, possiamo contare di vederla su Netflix Italia non più tardi di una quindicina di giorni dopo la fine del suo passaggio televisivo nel Regno Unito.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber