Al via le riprese di Shetland 6, prima foto dal set: la nuova stagione a fine 2021?


Shetland 6 è ufficialmente in produzione. Dopo lo slittamento di un anno, causa pandemia di Covid, le riprese della sesta stagione possono finalmente partire nell’arcipelago scozzese da cui prende il nome la serie crime. Il poliziesco con protagonista Douglas Henshall è stato già rinnovato per una settima stagione, che sarà girata in contemporanea.

La produttrice Louise Say ha detto alla BBC che Shetland 6 avrà una storia “assolutamente avvincente” e “incisiva”. Le riprese si stanno svolgendo secondo “linee guida molto rigide”, ha continuato, alludendo ai test anti-Covid. “Quando verremo nelle Shetland, metteremo alla prova tutto il nostro cast e la troupe prima di partire”.

Dopo aver effettuato tutti i dovuti controlli, risultati negativi, la Say ha proseguito dicendo che la serie tv aveva ricevuto il via libera dall’NHS Shetland e dal SIC, ovvero lo Shetland Islands Council, le autorità locali dell’arcipelago scozzese.

Leggi anche:  A cosa serve la Carta Giovani Nazionale e come chiederla in app IO

La prima foto dal set di Shetland 6 è stata pubblicata da una comparsa, che su Instagram ha condiviso uno scatto in compagnia di Douglas Henshall: “Oggi è il primo giorno di riprese per la troupe della stagione 6. Ho avuto la fortuna di lavorare con loro in un paio di serie in passato stringendo amicizie per tutta la vita con la troupe, quindi sono davvero entusiasta di vedere cosa porteranno sullo schermo con le stagioni 6 e 7!”

Nelle settimane precedenti, la produzione aveva annunciato i casting per comparse e lavoratori nel settore trucco e make-up (anche senza esperienza) per lavorare sul set della serie da aprile a luglio – ovviamente era aperto solo agli scozzesi e residenti. Lo scopo è quello di dare opportunità a chiunque, anche a coloro appena diplomati o laureati e che desiderano lavorare nel settore dello spettacolo.

Leggi anche:  Multa a Sky da 1 milione di euro per offerta ingannevole, e i rimborsi?

Shetland è andato in onda per l’ultima volta su BBC One nell’aprile 2019 con la sua quinta stagione, mentre in Italia è stata trasmessa a inizio 2020 su Giallo. Il canale 38 del digitale terrestre si occuperà di nuovo della sua programmazione.

Salvo imprevisti, Shetland 6 è atteso entro la fine del 2021.



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook