Alatri – Altri finanziamenti per la città

Il sindaco Maurizio Cianfrocca ha comunicato altre novità sui bandi che porteranno benefici in diversi settori, dall’inclusione, alla formazione, fino all’ambiente.

Il finanziamento di 30 mila euro per l’installazione di giochi inclusivi, ossia dedicati a bambini con disabilità nel parco giochi dell’Acropoli, è in attesa dell’arrivo del contributo per procedere con le forniture che presto porteranno all’implementazione dei giochi esistenti fortemente voluto anche dall’Assessore ai Servizi Sociali Umberto Santoro e dalla consigliera con Delega alle Pari Opportunità Denise Zena. Stessa cifra arriverà per il finanziamento dei centri estivi per i bambini alatrensi che, secondo quanto affermato da Cianfrocca, verranno usati permettere alle famiglie più bisognose di poter accedere al servizio sulla base di criteri reddituali. Altra ottima notizia, questa volta dall’Anci, è che il Comune di Alatri è stato inserito nell’elenco dei Comuni e delle Unioni di Comuni partecipanti al percorso di formazione e accompagnamento sui Neet, ovvero quei giovani che attualmente non hanno un lavoro e non seguono un percorso di studi. Il progetto effettivo prenderà avvio il 12 settembre e avrà una durata massima di 4 mesi e si terrà con modalità di partecipazione in presenza ed on-line per un totale di 60 ore di formazione complessive. “Un altro passo avanti nei confronti delle persone che al momento sono escluse dal mercato del lavoro- ha commentato Cianfrocca- come già fatto qualche tempo fa con l’attivazione dei Puc per i percettori di reddito di cittadinanza al servizio della collettività in diversi ambiti, culturale, manutentivo etc”.

Leggi anche:  Le Borse di oggi, 14 giugno. I listini Ue migliorano con Wall Street. Spread vede 250 punti poi scende. Crescono i timori su un maxi - ...

Andrea Tagliaferri

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus 200 euro, non è 'automatico': serve l'auto - dichiarazione. Scarica MODULO

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook