Alessandro Capotosti prepara la torta del benessere, la ricetta Detto Fatto

Condividi articolo tramite:


La ricetta della torta del benessere di Alessandro Capotosti, la ricetta Detto Fatto di oggi 11 novembre 2020. Un dolce diverso dagli altri, un impasto fatto con i formaggi, la ricotta e il formaggio caprino, in più i biscotti sbriciolati, secchi, quelli che preferiamo. Alessandro Capotosti completiamo la torta benessere con la frutta fresca e il miele. Aggiungiamo alle nuove ricette Detto Fatto una ricetta dolce originale, veloce da fare, perfetta per la colazione e la merenda. Ovviamente imburriamo la tortiera ma volendo possiamo anche utilizzare la carta forno per evitare altri grassi. Chissà com’è questa torta Detto Fatto con una crema golosa come ripieno. Non perdete questa e le altre ricette di Alessandro Capotosti, le ricette Detto Fatto. Ecco come si prepara la torta del benessere di oggi, la torta con i biscotti secchi sbriciolati al posto della farina. 

Leggi Anche |  Amici 20, svelato il nuovo direttore artistico del Serale: Maria sceglie lui

RICETTE DETTO FATTO – LA RICETTA DELLA TORTA DEL BENESSERE DI ALESSANDRO CAPOTOSTI

Ingredienti: 350 g di biscotti sbriciolati, 1 kg di ricotta vaccina, 250 g di formaggio caprino, 200 g di miele, 4 uova, 60 g di amido di mais, frutta fresca stagione

Preparazione: sbricioliamo i biscotti a mano o con il frullatore.

In una ciotola lavoriamo la ricotta con il formaggio caprino, uniamo il miele, l’amido di mais, aggiungiamo i tuorli e mescoliamo bene il tutto.

A parte montiamo gli albumi a neve con un pochino di sale, li aggiungiamo al composto con i formaggi e mescoliamo ma con delicatezza dal basso verso l’alto. Otteniamo un composto omogeneo a cui aggiungiamo i biscotti che abbiamo sbriciolato, mescoliamo bene.

Leggi Anche |  Come finisce Sex Education 2: trama ultima puntata

Imburriamo una tortiera e versiamo il composto, livelliamo e mettiamo in forno a 160 gradi ventilato per 1 ora. Facciamo raffreddare e poi possiamo decorare con la frutta che preferiamo, completiamo con il miele. 



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber