Alessandro Cosentini punta su Flora che potrebbe sconvolgere il Paradiso

Condividi articolo tramite:

Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini)

La stagione Daily 4 de Il Paradiso delle Signore inizia col botto e senza alcuni personaggi portanti degli episodi dei cicli precedenti. Tra questi menzioniamo Cosimo Bergamini che, nel corso delle puntate della stagione 5, ha deciso di trasferirsi a Parigi. È lì che può iniziare una nuova vita, dimenticandosi del dolore e dei fallimenti sulle sue spalle in quel di Milano. Con lui parte la tenera mamma Delfina e, a breve, lo raggiunge la sua dolce metà Gabriella. Resta il fatto che Cosimo Bergamini lascia una questione irrisolta: la vicenda Ravasi. Ne Il Paradiso delle Signore 6, come emerge da questa intervista a Alessandro Cosentini, Cosimo torna. Che sia la volta buona per far luce sulle zone d’ombra di quella storia insabbiata dalla Contessa e dal Commendatore?

Trovi il video con l’intervista completa a Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) all’inizio di questo articolo.

Il ritorno “molto importante” di Cosimo al Paradiso dopo un periodo difficile per Alessandro Cosentini

Visto il ritorno di Cosimo ne Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista a Alessandro Cosentini scopriamo come sia stato per lui il rientro sul set di una soap che conosce molto bene. Dopo un periodo di stacco, però, può anche essere strano rimetterci piede. L’interprete racconta che non è stato solo molto piacevole, è stato molto importante perché – insomma – venivo da un periodo molto, molto difficile.

Per molti fan Il Paradiso è stata un’ancora di spensieratezza anche nel tetro lockdown, ma evidentemente l’atmosfera del set è ricostituente anche per qualche interprete. “Rientrare, insomma, prendere una boccata d’aria lì dentro mi ha fatto molto, molto bene”, aggiunge l’interprete di Bergamini figlio.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: fiocchi di miele di Fulvio Marino

continua a leggere dopo la pubblicità

Quella del Paradiso è una grande famiglia. Infatti “sono stati tutti molto, molto calorosi e affettuosi”: c’era da aspettarselo, ma non è mai scontato. È saldata ogni giorno di più la bella amicizia che c’è “sia fra i colleghi che fra gli addetti lavori”. In particolar modo Alessandro Cosentini svela il nome di un attore del Paradiso a cui è legato in maniera speciale!

Cosimo e la questione Ravasi: cosa ne pensa Alessandro Cosentini

Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) e Giulia Arena (Ludovica Brancia di Montalto) in un posato per “Il Paradiso delle Signore 6”. Credits: P. Bruni e Rai
Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) e Giulia Arena (Ludovica Brancia di Montalto) in un posato per “Il Paradiso delle Signore 6”. Credits: P. Bruni e Rai

Noi di Tvserial.it abbiamo già intervistato Alessandro Cosentini in altre occasioni: sul set del Paradiso, in pieno lockdown, verso la fine dello stesso e per commentare il finale de Il Paradiso delle Signore 5. In quest’ultima occasione ci aveva raccontato che gli sarebbe piaciuto un ritorno di Cosimo a Milano volto a far luce sulla questione Ravasi, in modo da “inchiodare quel farabutto del Commendatore”.

Cosimo, effettivamente, torna ne Il Paradiso delle Signore 6: in questa intervista Alessandro Cosentini spiega cosa avrebbe o non avrebbe fatto lui di diverso rispetto al marito di Gabriella sulla vicenda di Achille. “Per la situazione in cui si trovava il personaggio probabilmente non avrei fatto molto di più rispetto a quello che ha tentato di fare Cosimo”, ammette. Però probabilmente non avrebbe “mollato la presa neanche per tutto l’oro del mondo.” Del resto anche Cosimo ha dimostrato di essere molto fermo e deciso anche su un’altra linea: Gabriella.

Leggi Anche |  Jaime Lorente è diventato papà: la prima foto con la figlia

Come Cosimo è maturato grazie a Gabriella e ha riconosciuto il valore di Salvatore

continua a leggere dopo la pubblicità

Cosimo non molla la presa, se non altro, su Gabriella. Alla fine vince sul suo rivale Salvatore per il cuore della stilista, nonostante il tifo dei fan del team Salvariella. Adesso Gabriella e Cosimo sono sposati. Vivono a Parigi. A quanto ne sappiamo sono felici. Cosa resta a Cosimo del vissuto con Salvatore che l’ha portato a essere dove è ora con sua moglie? “Mi pare che gli ultimi scambi che hanno avuto Cosimo e Salvatore siano stati degli scambi anche molto significativi, molto maturi, commenta l’attore.

Dopo tutto quello che hanno passato “credo che Cosimo abbia capito profondamente il valore di Salvatore, essendo comunque una persona appartenente a un altro mondo” racconta. Ancora prima delle vicende de Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista Alessandro Cosentini spiega che il cambio di prospettiva è avvenuto grazie a Gabriella che ha fatto “abbassare un po’ la cresta a Cosimo”. Con la delicatezza della stilista, Bergamini si è accostato anche alle realtà di persone che non rientrano precisamente nella sua sfera elitaria.

Perché Flora potrebbe cambiare tutto al Paradiso

Tra i nuovi personaggi de Il Paradiso delle Signore 6 è Flora Gentile Ravasi (Lucrezia Massari) quella che intriga di più Alessandro Cosentini. Questa considerazione parte dal fatto che non solo la sua storyline si intreccia con quella di Cosimo e che lei ha preso il posto di Gabriella, ma non si ferma qui. Flora “può aprire a degli sconvolgimenti, a nuove chiavi di racconto” che, a loro volta, potrebbero veramente delineare anche un taglio diverso, qualcosa di nuovo all’interno proprio degli intrecci de Il Paradiso delle Signore

Leggi Anche |  Uomini e Donne, Jessica scrive a Davide: "Vieni a vivere da me", i progetti

Per scoprire di più guarda l’intervista completa a Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 4 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 settembre 2021 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber