Alessandro Cosentini spera che Cosimo torni ne Il Paradiso delle Signore 

#FinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.

Trovi il video con l’intervista completa a Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) all’inizio di questo articolo.

“Le ultime puntate da cardiopalma” de Il Paradiso delle Signore 5 glorificano “il sentimento dell’amore, quello vero”

Con la puntata 160 della stagione Daily 3, cala il sipario su un nuovo ciclo di episodi della soap: Il Paradiso delle Signore 5. In questa intervista Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) commenta il finale, condividendo con noi la sensazione che ha provato a caldo. “Le ultime puntate da cardiopalma sono il coronamento di una stagione con colpi di scena incredibili e molti cambiamenti durante il percorso.

continua a leggere dopo la pubblicità

Mai come prima in questo ciclo di episodi il sentimento principe dell’amore viene messo in discussione, analizzato e rivoltato come un calzino. Come finisce Il Paradiso delle Signore 5 per chi crede nell’amore più sincero? In “questo finale di stagione si è glorificato all’ennesima potenza il sentimento dell’amore, quello vero, commenta in questa intervista Alessandro Cosentini, l’interprete di Cosimo.

In questo senso appoggiamo il ringraziamento che rivolge agli autori, alle penne che mettono nero su bianco quello che succede nelle scene. Il successo straordinario di questa soap ha – se vogliamo – un rovescio della medaglia: un’enorme responsabilità. Rivolgersi a un pubblico vasto come quello di Rai 1, seppur nel day time, è un’impresa che richiede tatto e delicatezza. Tuttavia “credo che la cura, il rispetto degli sceneggiatori verso le loro creature abbia toccato l’apice. Sono riusciti a regalare sia a noi attori che al pubblico fedelissimo che ci segue a casa dei finali di una bellezza rara, ma soprattutto di un significato importante, profondo, lanciando secondo me dei messaggi di una purezza e anche di semplicità, di un’umanità  veramente notevoli.

Noi di Tvserial.it siamo d’accordo e ci uniamo a Alessandro Cosentini che, in particolare, ringrazia chi l’ha scelto per avergli “fatto vivere questa avventura straordinaria”.

Il finale sconvolgente di Marta e Vittorio: “crudele come soltanto la fine di un amore vero può essere”

È inevitabile che uno dei finali più scioccanti sia quello tra Vittorio e Marta. Proprio loro, la coppia iconica del Paradiso, entrano in crisi nel corso delle puntate fino all’epilogo “straziante, doloroso, anche… tenero”. Così lo definisce Alessandro Cosentini, come noi ancora stralunato dalla crudeltà di quanto successo. Il finale de Il Paradiso delle Signore 5 per Vittorio e Marta è “profondamente crudele come soltanto la fine di un amore vero può essere.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Per controbilanciare la “crudeltà” di questo epilogo, però, c’è la “tenerezza” di quello tra Rocco e Maria. “Probabilmente il loro finale è quello che mi ha lasciato più a bocca aperta perché è stato incerto fino all’ultimo con dei capovolgimenti repentini, spiega Alessandro Cosentini. L’attore è rimasto particolarmente colpito dalle “sfumature dei loro sentimenti”.

Alessandro Cosentini si sarebbe immaginato in maniera diversa la fine della “storia tra il povero Cosimo e il caro Commendator Guarnieri”

Alessandro Cosentini interpreta Cosimo Bergamini ne Il Paradiso delle Signore Daily 2 Credits foto di P. Bruni e RAI
Alessandro Cosentini interpreta Cosimo Bergamini ne Il Paradiso delle Signore Daily 2. Credits foto di P. Bruni e RAI

Sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista Alessandro Cosentini pone l’accento su una storyline in particolare. Rivela che si sarebbe immaginato “in maniera diversa” la conclusione della “storia tra il povero Cosimo e il caro Commendator Guarnieri”.

Cosimo ha in mano la verità su Achille Ravasi, un’arma potentissima (se solo fosse riuscito a dimostrarla), eppure… Ne esce sconfitto. “Non sarebbe stato male riuscire per il povero Cosimo riuscire un po’ a inchiodare il caro Commendatore e quella birbona della Contessa Di Sant’Erasmo, però dobbiamo accontentarci di questo per il momento e chissà se potrà rifarsi in futuro” conclude Alessandro Cosentini.

Cosimo tornerà ne Il Paradiso delle Signore? Alessandro Cosentini spera di sì e che Cosimo possa “sistemare i conti una volta per tutte con quel farabutto del Commendatore”

continua a leggere dopo la pubblicità

Dato che “in questo momento [Cosimo] è a Parigi con sua madre a cercare fortuna e a sistemare un po’ la sua vita completamente devastata”, la domanda sorge spontanea. Ne Il Paradiso delle Signore Cosimo tornerà a Milano prima o poi? “Mi auguro che il mio personaggio possa avere un altro po’ di spazio perché credo che abbia qualcosa, anzi un bel po’ di cose da raccontare” spiega Alessandro Cosentini guardando oltre Il Paradiso delle Signore 5. “Vorrei semplicemente pensare che un domani il povero Cosimo possa riprendersi in qualche modo, possa riprendere le redini della sua vita e magari sistemare i conti una volta per tutte con quel farabutto del Commendatore aggiunge.

Intanto guarda al percorso fatto fin qui. “In generale per me è stata forse l’avventura lavorativa più bella e intensa, ma soprattutto pericolosa perché c’è stato un dispendio emotivo importante, ma nonostante questo sono riuscito a divertirmi, a godermela insieme ai miei colleghi e è stato un onore lavorare insieme alla grande famiglia del Paradiso.

Nella speranza di rivederlo presto, ci affidiamo nelle mani di chi deciderà il futuro de Il Paradiso delle Signore, serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV.

Guarda l’intervista completa a Alessandro Cosentini (Cosimo Bergamini) all’inizio di questo articolo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber