Alitalia. Capone (UGL): “Inammissibile silenzio del Governo. Domani manifesteremo in piazza a fianco dei lavoratori davanti al Parlamento”

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress. “Urge tavolo di confronto sul trasporto aereo per discutere di soluzioni alternative al progetto dei vertici di Ita, a tutela della dignità e dei diritti dei lavoratori. E’ inaccettabile che un’azienda pubblica rifiuti di assicurare quelle garanzie che spettano a migliaia di dipendenti in spregio ai contratti nazionali e ai principi di responsabilità sociale.

Chiediamo in tal senso al Ministro Giorgetti e al Governo intero di intervenire per ridiscutere un piano industriale al momento insostenibile, finanziando altresì, nuovi ammortizzatori sociali.

E’ inammissibile il silenzio del Governo su una vertenza che riguarda un comparto fondamentale per il rilancio del turismo e dell’economia nazionale, pertanto, come Sindacato UGL, domani manifesteremo in piazza davanti al Parlamento, per ribadire il nostro no ad accordi al ribasso e supportare la protesta dei lavoratori del settore”.

Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla vertenza Alitalia.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: