Allerta Canone Rai: ecco cosa sta succedendo, pazzesco

Allerta Canone Rai: ecco cosa sta succedendo, pazzesco

Siamo già a novembre e fra soli 2 mesi ci troveremo completamente immersi nel nuovo anno, in un gennaio 2023 carico di novità. Non manca infatti molto tempo a che il Canone Rai sarà tolto dalla bolletta e riscosso quindi con una nuova modalità; tuttavia, anche se questa situazione appare con un po’ di urgenza, non abbiamo notizie in merito.

Il nuovo Governo in carica non si è infatti ancora espresso sul tema, se non durante la precedente campagna elettorale e per di più, c’è chi adesso spera che il Canone Rai venga eliminato definitivamente come alcuni membri dell’attuale coalizione avevano precedentemente promesso… molto probabilmente per ingraziarsi i voti e le preferenze.

La domanda però rimane sempre quella: che cosa succederà al Canone Rai dal 1° gennaio 2023?

La risposta è molto difficile da dare visto che non c’è materiale di discussione per ora e visto che la crisi energetica che rischia di farci affrontare un inverno rigido e a rischio blackout, non ci sta aiutando per niente.

Leggi anche:  Sismabonus acquisto al 110%, il termine per la compravendita slitta al 31 dicembre 2022

L’unica cosa sicura è che la riscossione non potrà più avvenire tramite la classica bolletta della luce. Questo perché le linee guida dell’Unione Europea, che si occupano del mercato libero, stanno impedendo l’inserimento di “oneri impropri” tra le voci che riguardano invece i costi e i consumi dell’energia elettrica. Quindi cosa dobbiamo aspettarci?

Non ci sono voci certe in merito al Canone Rai e al suo nuovo metodo di pagamento per il prossimo anno: nessuno sta più proferendo parola e molto probabilmente è così perché si tratta di una materia davvero complicata al momento che rischia quindi di provocare da subito dissenso tra i cittadini per il nuovo Governo.

Leggi anche:  Nuovo bonus da 1.000 al via: ecco chi potrà averlo subito per fare questi acquisti

Una scelta prudente è quindi comprensibile, ma almeno ci si augura che il potere Esecutivo sia già al lavoro per indicare una soluzione perfettamente percorribile.

La speranza è che tutto questo non pesi troppo sulle tasche degli italiani, ma che al tempo stesso non riporti ai livelli di evasione pre 2016, anno in cui l’abbonamento radiotelevisivo italiano è finito nella nostra bolletta.

In questi giorni se ne stanno dicendo davvero di tutti i colori e sembra addirittura che il Canone Rai includerà anche gli smartphone dato che si tratta di dispositivi atti alla trasmissione della programmazione radiotelevisiva di “Mamma Rai”. Comunque sia, ad ogni modo, non ci resta altro che attendere le nuove espressioni da parte del Governo.

Leggi anche:  Comprare la seconda casa anche in un comune diverso dalla residenza e pagare meno tasse senza rischiare problemi con un accertamento

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News