ALLERTA METEO in Campania: precipitazioni e venti forti per tutta la giornata


allerta meteo campania 29 novembre

Allerta meteo in Campania il 29 novembre – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo sull’intero territorio, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani.

Domenica 29 novembre, allerta meteo in Campania

Si prevedono: precipitazioni sparse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense; venti temporaneamente forti dai quadranti orientali, soprattutto sulle isole e sul settore costiero nella prima parte della giornata; mare temporaneamente agitato, soprattutto lungo le coste esposte nella prima parte della giornata.

Il dissesto idrogeologico sarà localizzato con possibili fenomeni quali: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento della acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse.

Leggi Anche |  Coronavirus in Campania: mini focolai negli ospedali boom di contagi in trincea

Inoltre, non si escludono: innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe; possibili cadute di massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

A tal proposito la Protezione Civile avverte: “Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine alle precipitazioni e al conseguente dissesto idrogeologico che in ordine alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.”

Dunque, la giornata di domani, 29 novembre, stando all’avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, sarà caratterizzata dal maltempo. Soltanto una settimana fa l’intero Sud è stato scosso dal maltempo.

Leggi Anche |  Lavorare in Svizzera nel 2021, ecco la guida pratica e tutti i consigli

 



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Sallusti su Maradona: "Un drogato, alcolista, violento con le donne e comunista"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber