Alma, dal 19 agosto su Netflix

Alma serie tv quando esce? Il 19 agosto su Netflix

Sul catalogo Netflix è arrivata la prima stagione di Alma serie tv, dramma adolescenziale bizzarro, e a tratti soprannaturale, creato da Sergio G. Sánchez. Tra i protagonisti della serie spagnola troviamo la nota Mireia Oriol nei panni di due sorelle gemelle, insieme anche a Milena Smit e Pol Monen.

Belén Atienza, Sergio G. Sánchez e Sandra Hermida tornano a collaborare dopo il successo di Marrowbone, film del 2017 che è valso a Sánchez una candidatura ai premi Goya come miglior regista esordiente. Il trio si è detto entusiasta di lavorare con Netflix e considerano l’esperienza di portare l’universo narrativo di Sánchez sul piccolo schermo “una gioia e un privilegio: il pubblico di tutto il mondo sarà affascinato e ispirato da questa storia, nella quale le emozioni più sincere scaturiscono dai luoghi più oscuri”.  Sergio G. Sánchez ha raccontato da dove è nata l’ispirazione per Alma:

Alma esplora i miei temi preferiti; il percorso che va dall’infanzia fino alla maturità, la soglia tra la vita e la morte, lo spazio emotivo in cui la fantasia si fonde con la realtà. Stavolta ho a disposizione una tela più ampia che mi darà l’opportunità di espandere la narrazione in trame a più strati e intrecciate con un numero di personaggi più alto. Sarà molto entusiasmante dare vita a questo ricco universo e sono elettrizzato dal fatto che Netflix mi dia la possibilità di raggiungere un pubblico globale con una serie in lingua spagnola profondamente radicata nelle mie ossessioni da narratore.

Trama di Alma, di cosa parla?

Alma (L To R) Milena Smit As Nico In Episode 02 Of Alma. Cr. Quim Vives/netflix © 2020
Alma (L To R) Milena Smit As Nico In Episode 02 Of Alma. Cr. Quim Vives/netflix © 2020

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Molti non la scelgono in casa ma questa pianta dall’aspetto elegante sprigionerebbe proprietà balsamiche a contatto con il vapore

La trama di Alma unisce l’elemento adolescenziale alle bizzarre circostanze che ruotano attorno all’identità della sua protagonista. Dopo essere sopravvissuta a un incidente in autobus che uccide la maggior parte dei suoi compagni di classe, Alma si risveglia senza ricordi dell’incidente né del suo passato. I suoi genitori le sembrano degli sconosciuti e la sua casa è un luogo pieno di segreti e misteri. Alma ha il crescente sospetto che tutti intorno a lei stiano mentendo, cercando di trasformarla in qualcun altro. Intrappolata in un mondo che a cui sente di non appartenere, Alma deve ripercorrere gli eventi che hanno portato all’incidente prima che la sua vera identità svanisca per sempre.

Cast di Alma, attori e personaggi

Ecco di seguito tutti i protagonisti principali della prima stagione di Alma:

  • Mireia Oriol interpreta Alma
  • Pol Monen interpreta Bruno
  • Mario Tardon interpreta Carlos
  • Milena Smith interpreta Nico
  • Elena Irureta interpreta Aurora
  • Laura Ubach interpreta Telma
  • Claudia Roset
  • Alex Villazan
  • Javier Morgade
  • Maria Caballero
  • Marta Belaustegui
  • Josean Bengoetxea
  • Kandido Uranga
  • Katia R. Borlado
  • Ximena Vera
  • Javier Gallardo
  • Alejandro Serrano
Leggi anche:  Oroscopo Paolo Fox - domani domenica 3 gennaio 2021 - Previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Episodi di Alma, quanti sono?

In tutto sono nove gli episodi della serie tv spagnola prodotta da Belén Atienza (Jurassic World: il Regno Distrutto), Sandra Hermida e Jesús de la Vega.

Alma è la settima serie originale che Netflix realizza per la Spagna. In principio fu Le Ragazze del Centralino, seguita nel 2018 da La Casa Di Carta, Paquita Salas a partire dalla seconda stagione e da Elite; nello stesso mese esordisce anche la serie investigativa Criminal, progetto ambizioso che oltre alla Spagna coinvolge Regno Unito, Francia e Germania. Nel 2019 debutta anche Hache, dramma incentrato sullo spaccio di eroina nella Barcellona degli anni Sessanta, mentre è rinnovato per tre stagioni il giallo storico Alto Mare con protagonista Alejandra Onieva.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dal 2020 in poi debuttano titoli come El VecinoDías de NavidadEl desorden que dejasMemorias de IdhúnValeria, per citarne alcuni.

Leggi anche:  Mr. Mayor, la prima stagione il 20 gennaio su Sky Serie

Trailer di Alma

Ecco di seguito il trailer ufficiale di Alma serie tv rilasciato da Netflix:



Alma in streaming, dove vederlo?

Trattandosi di una produzione Netflix originale, la prima stagione di Alma è disponibile in esclusiva sul colosso dello streaming in tutti i territori raggiunti dal servizio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook