Alto Adige, si ritorna in zona gialla per salvare la stagione sciistica

Condividi articolo tramite:

Il governatore Arno Kompatscher anticipa con un’ordinanza la zona gialla in Alto Adige per salvare la stagione sciistica. Diversi comuni come Rodengo e San Pancrazio sono in zona rossa con il coprifuoco dalle 20 di sera alle 5 del mattino. Chiusi cinema, teatri e discoteche

La zona gialla in Alto Adige

Terapie intensive al 9%, appena sotto la soglia del cambio di colore e ricoveri oltre la soglia al 16%. Sono questi i numeri che hanno spinto ilgovernatore Arno Kompatscher ha emanare una nuova ordinanza con cui viene anticipata la zona gialla in Alto Adige. Una scelta fatta per scongiurare un ulteriore aumento dei contagi da Covid, evitare il lockdown e salvare la stagione sciistica dopo il disastroso scorso inverno. Per questo in Alto Adige chiudono discoteche, teatri, cinema ed è stato ripristinato l’obbligo di mascherina all’aperto. Previsto anche l’obbligo di mascherina Ffp2 nei negozi e sui mezzi pubblici.

Leggi Anche |  Roma, uomo travolto e ucciso da un'auto: è caccia al pirata della strada

I comuni in zona rossa

Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, Castelbello Ciardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes, Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva e Rio di Pusteria. Sono questi i comuni dell’Alto Adige finiti in zona rossa dopo un drastico aumento dei contagi. A Rodengo infatti l’8,16% della popolazione risulta positiva. Per questo bar e ristoranti nelle zone rosse chiuderanno alle 18 ed è stato ripristinato il coprifuoco dalle 20 alle 5 del mattino.

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Bronzetti, Paolini, Errani e Ferrando in campo martedì a Portorose (dalle 11 in tv)

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: