Amadeus svela la 5 conduttrici di Sanremo 2022: ecco chi sono

Condividi articolo tramite:

Drusilla Foer, Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta: sono questi i nomi delle cinque conduttrici del Festival di Sanremo 2022. Amadeus conferma la formula già rodata: non una co – conduttrice fissa, ma una per ogni serata.

Cinque donne che non hanno bisogno di presentazioni per il calibro del loro curriculum. Ma scopriamo chi sono.

Le 5 conduttrici di Sanremo 2022

Drusilla Foer è il personaggio che il geniale Gianluca Gori ha creato: una donna sofisticata, di nobili origini, istrionica. Debutta sul web  ha debuttato in teatro ma anche fatto cinema e televisione. Si definisce un’“anziana soubrette” che ha realizzato una straordinaria carriera da “agée”, attrice per Ferzan Ozpetek in Magnifica Presenza, è stata anche giudice a Strafactor e ospite fissa de La Repubblica delle Donne.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ornella Muti è una diva della storia del cinema italiano che vanta ben 50 anni di carriera. Ha lavorato con registi del calibro di Mario Monicelli, Dino Risi, Ettore Scola, Woody Allen e tantissimi altri.

Leggi Anche |  come procedere al ricalcolo dell’assegno?

Lorena Cesarini, 35 anni, è un’attrice romana, laureata in Storia contemporanea è stata scoperta per caso, notata tra le vie della capitale, le è stato chiesto di provare una parte per il film Arance e martello di Diego Bianchi. Da allora il successo non l’ha più abbandonata. Si ricorda nel ruolo della serie Suburra, ha interpretato il ruolo della donna che riuscì a conquistare Aureliano  (Alessandro Borghi), ma poi fu uccisa dalla sorella.

Sabrina Ferilli è la “Sabrina nazionale”, la prorompente, solare, fantastica attrice italiana, che con il suo ruolo nella Grande Bellezza di Sorrentino è riuscita a vincere il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista, il Ciak d’Oro e la candidatura al David di Donatello. Nel corso degli anni ha vinto tantissimi premi e ha interpretato pellicole di ogni tipo.

Leggi Anche |  Le migliori serie tratte da graphic novel e fumetti in streaming su Disney+

L’ultima conduttrice è la protagonista di Blanca Maria Chiara Giannetta, che vi abbiamo presentato l’altro giorno.

Quando presenteranno il Festival?

Il calendario delle conduttrici per il Festival di Sanremo è suddiviso così:

  • Martedì 1 febbraio: Ornella Muti
  • Mercoledì 2 febbraio: Lorena Cesarini
  • Giovedì 3 febbraio: Drusilla Foer
  • Venerdì 4 febbraio: Maria Chiara Giannetta
  • Sabato 5 Febbraio: Sabrina Ferilli

Non ci resta che aspettare Febbraio per vedere la diretta del Festival della musica italiana.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥

Leggi Anche |  Pose 3 stagione: uscita in streaming, trama e il cast

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: