Ambiente, Cinzia Pasquale: rigenerazione territori è trasversale

Viggiano (Potenza), 16 giu. (askanews) – “Il tema della rigenerazione è un tema trasversale, che non riguarda solo il consumo del suolo ma anche la produttività e l’economia di un territorio ed è per questo che ci troviamo all’interno di un hangar industriale e in una area industriale così importante come quella di Viggiano”.Lo evidenzia Cinzia Pasquale, presidente della Camera Forense Ambientale, in occasione della prima giornata degli Stati Generali del Mediterraneo e della Rigenerazione dei Territori in svolgimento in Basilicata.”È un’iniziativa importante, è la prima edizione che abbiamo deciso di intraprendere qui in Basilicata perché si tratta di una regione centrale per le politiche ambientali e per le politiche energetiche. Parliamo di Mediterraneo perché la Basilicata è al centro dell’Europa e del Mediterraneo, può essere quindi ponte di dialogo. Da queste tre giornate ci aspettiamo tanto, a cominciare dall’approfondimento tecnico, giuridico, tecnologico e soprattutto dei suggerimenti, come detto dal presidente Bardi, da poter offrire alla politica”.

Leggi anche:  Michael Constantine morto a 94 anni, l'attore era il padre geloso de Il mio grosso grasso matrimonio greco

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fire with Fire film stasera in tv 4 marzo: cast, trama, curiosità, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook