American Crime Story 3, “Impeachment” dal 19 ottobre 2021

Condividi articolo tramite:

Quando esce American Crime Story 3, Impeachment in Italia, dal 19 ottobre 2021

Inizialmente previsto per domenica 27 settembre 2020, il debutto di American Story 3 sul network via cavo FX negli Stati Uniti slitta nel corso del 2021. Negli Stati Uniti American Crime Story: Impeachment debutta il 7 settembre 2021. Quando esce American Crime Story 3 “Impeachment” in Italia? L’uscita è martedì 19 ottobre 2021 su Fox Crime alle ore 21:00.

La programmazione della terza stagione di American Crime Story in Italia prevede due episodi per il 19 ottobre 2021: 1×01 “La trappola” e 1×02 “Il presidente mi ha baciata“. Poi American Crime Story 3 “Impeachment” va in onda con un episodio alla settimana, di martedì. Il finale di stagione in Italia è fissato per il 14 dicembre 2021.

Impeachment: American Crime Story è realizzata da Touchstone Television e FX Production.

Dove è girato American Crime Story 3, Impeachment

continua a leggere dopo la pubblicità

Le riprese della terza stagione di American Crime Story: Impeachment sono iniziate a metà novembre 2020: lo conferma Sarah Paulson pubblicando una foto dal dietro le quinte della serie che la ritrae nei vesti del personaggio di Linda Tripp.

Il primo ciak per terza stagione di American Crime Story Impeachment, composta da dieci episodi, era previsto per fine marzo. L’emergenza sanitaria Covid-19 ha costretto la produzione a rimandare le riprese. Hanno preso il via nel mese di novembre a Los Angeles e dintorni.

Di cosa parla American Crime Story 3, Impeachment

È martedì 6 agosto 2019 quando il network americano FX, fresco di acquisizione da parte di Disney, annuncia titolo, tema, cast e uscita del terzo capitolo di American Crime Story. Archiviata l’ipotesi di una stagione su Katrina, American Crime Story prosegue la sua rappresentazione dei casi di cronaca giudiziaria più controversi della recente storia americana avvalendosi di una produttrice d’eccezione.

La serie antologica ideata e prodotta da Ryan Murphy è tornata lo scorso anno con il secondo volume “L’assassinio di Gianni Versace”. Dopo alcune indiscrezioni su di una possibile stagione dedicata all’emergenza nella quale si trovò la città di New Orleans a seguito dell’uragano Katrina nel 2005, la produzione di American Crime Story ha scelto di raccontare la saga della presidenza Clinton e dello scandalo che portò all‘Impeachment nel 1998.

Leggi Anche |  Dove è girato Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2?

continua a leggere dopo la pubblicità

Impeachment: American Crime Story è il titolo annunciato per la terza stagione. La notizia giunge durante il panel che il network FX ha tenuto all’interno del press tour estivo organizzato dalla Television Critics Association americana. L’autrice Sarah Burgess firma la sceneggiatura della stagione e affianca in qualità di produttrice esecutiva il team. È composto da Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall e Sarah Paulson. La stessa Monica Lewinsky è produttrice della serie, così come Henrietta Conrad e Jemima Khan.

American Crime Story 3 trama, anticipazioni su Impeachment

Impeachment: American Crime Story si addentra nello scandalo nazionale che ha travolto Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp e le ha trasformate nei personaggi principali del primo caso di impeachment negli Stati Uniti in oltre un secolo. La serie limitata è basata sul best-seller “A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down A President” di Jeffrey Toobin, già autore del libro da cui è tratta la prima stagione di American Crime Story.

American Crime Story 3, storia dal libro A Vast Conspiracy

Il 18 gennaio 2017 emerge per la prima volta la notizia che era in fase di sviluppo una stagione di American Crime Story, la quarta, incentrata sul Sexgate Clinton-Lewinsky. Nello specifico, questo capitolo di American Crime Story si sarebbe ispirato al libro di Jeffrey Toobin “A Vast Conspiracy” pubblicato nel 2000, che Murphy aveva per l’appunto opzionato.

Il libro di Toobin tratta appunto del Sexgate, lo scandalo sessuale con protagonisti il Presidente Bill Clinton e l’allora stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky. La vicenda raccontata da questa stagione sarebbe partita dalle prime indiscrezioni per arrivare fino all’impeachment del presidente Clinton. Ryan Murphy confermò la partecipazione della sua musa Sarah Paulson, smentendo l’ipotesi che avrebbe vestito i panni di Hillary Clinton.

Come è nato il progetto di American Crime 3

continua a leggere dopo la pubblicità

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter e pubblicata nell’aprile 2018, Ryan Murphy rivela che il progetto di una stagione incentrata sullo scandalo Clinton-Lewinsky era stato accantonato. Nell’intervista Murphy racconta di quando si imbatté in Monica Lewinsky durante una festa a Hollywood e le aveva proposto di produrre la stagione. “Soltanto tu dovresti raccontare la tua storia, e se qualcun altro lo facesse sarebbe squallido”, ma “se tu volessi realizzarla con me mi piacerebbe molto, ma dovresti essere tu la produttrice e colei che ci guadagna”.

Nell’agosto 2018 John Landgraf, a capo di FX Networks, aveva confermato alla stampa che la produzione di questa stagione “è partita, poi si è fermata, poi è ripartita. Penso che si sia bloccata di nuovo. Non so dirvi se si è fermata del tutto. I produttori continuano a parlarne. Credo che abbiano la sensazione di avere per le mani un buon materiale di partenza, ma è davvero complicato da adattare e renderlo adeguato. Non sarei sorpreso di sentire [che il progetto] fosse ripartito, ma penso che adesso sia fermo”.

American Crime Story 3 Impeachment cast, attori e personaggi

Clive Owen (Bill Clinton) in
Clive Owen (Bill Clinton) in “American Crime Story 3 – Impeachment”. Credits: Fox Italia

Impeachment: American Crime Story si avvale di un terzetto stellare per i suoi tre personaggi principali: Sarah Paulson è Linda Tripp, Beanie Feldstein (Booksmart) interpreta Monica Lewinsky mentre Annaleigh Ashford (Masters of Sex) veste i panni di Paula Jones.

Leggi Anche |  Gigi D'Alessio e la nuova fidanzata Denise verso la convivenza

continua a leggere dopo la pubblicità

Clive Owen (Children of Men, Closer, The Knick) è stato scritturato per il ruolo del presidente Bill Clinton, mentre Anthony Green (London’s Burning) veste i panni di Al Gore. Billy Eichner (Difficult People) presta il volto al giornalista Matt Drudge, mentre Betty Gilpin (G.L.O.W.) entra in scena nella parte Ann Coulter. Taran Killam (Single Parents) porta in scena il marito di Paula Jones, Steve.

Confermato anche uno dei personaggi che non è al centro della vicenda rappresentata nella serie: il CEO di FX John Landgraf ha confermato che l’allora First Lady Hillary Clinton non sarà un personaggio rilevante nella serie in quanto “Impeachment è raccontata dal punto di vista di queste donne [Linda Tripp, Monica Lewisky e Paula Jones, ndr] che si trovavano molto lontano dal centro del potere” ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. Ad interpretarla è Edie Falco, star de I Soprano e Nurse Jackie.

American Crime Story 3 streaming, dove guardare la serie tv

American Crime Story 3 in streaming sarà disponibile su Netflix, ma soltanto una volta terminata la messa in onda televisiva, che avviene su Fox Crime nel nostro Paese.

Leggi Anche |  Una new entry in Grey's Anatomy 17, un nuovo personaggio ricorrente

Nel 2016, Netflix e Touchstone Television (allora 20th Century Fox Television Distribution) hanno stretto un accordo in virtù del quale saranno resi disponibili anche gli episodi delle successive stagioni di American Crime Story una volta terminata la regolare messa in onda. Quindi possiamo supporre che anche American Crime Story Impeachment alias American Crime Story 3 sarà disponibile, prima o poi, sulla piattaforma.

Nel 2017 la prima stagione di American Crime Story è stata resa disponibile per tutti gli abbonati su Netflix, servizio di streaming su cui potete guardare moltissimi contenuti sia originali Netflix, sia provenienti da altri network. Da giovedì 17 gennaio 2019 è aggiunta al catalogo di Netflix Italia anche la seconda stagione di American Crime Story (American Crime Story 2: L’assassinio di Gianni Versace). Per poter vedere la prime due stagioni di American Crime Story è sufficiente disporre di un abbonamento a Netflix e, una volta eseguito l’accesso, vedere un episodio dopo l’altro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: