Analisi Auditel della serata di mercoledì 7 aprile 2021


Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 23% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre di un paio di punto sopra la soglia del 15%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 7% di share.

L’access time vede nettamente in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 15 ed il 22% di share. Segue la curva arancione di ,Striscia la notizia fra il 14 d il 19% di share,  quindi vediamo la curva di La7 con Otto e mezzo seguita dalle curve di Rai3 e di Italia 1.

Prime time con la curva arancione della fiction di Canale 5 Svegliati amore mio che scorre per un soffio al comando sulla linea del 15% di share. Segue la curva verde di Rai 3 con Chi l’ha visto, quindi c’è la curva blu di Rai1 con il film Modalità aereo. Queste tre proposte monopolizzando la serata, mentre fra le altre affiora la curva azzurra di Italia che tocca  l’8% di share con il film Kong: Skull Islands. Le altre tre curve rimanenti scorrono al di sotto della soglia del 5% di share, ivi compresa quella rossa di Rai2 con Game of games.

Seconda serata con il picco finale al 20% di share della fiction con Sabrina Ferilli su Canale 5 e quello di Chi l’ha visto al 16% di share, mentre è da notare il resto della seconda serata con la curva arancione di Canale 5 con il Maurizio Costanzo show nettamente al comando superando la soglia del 15% di share. Il programma diretto e condotto da Maurizio Costanzo si conferma ancora una volta, dopo 39 anni di edizioni alle spalle, il programma più visto della seconda serata con una media del 14% nelle tre puntate trasmesse (la più alta delle ultime edizioni e con un sempre crescente interesse da parte dei social). Vittoria ieri sera per altro arrivata con una concorrenza forte, vedi la coda lunga di Chi l’ha visto dedicato al caso di Denise Pipitone, curva quest’ultima calante proprio in corrispondenza della partenza del Costanzo show.

La curva di Porta a porta scorre al di sotto della soglia del 10% di share, insieme a quella della Linea notte del Tg3 e di Pressing Champions di Italia 1.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber