And Just Like That, ecco che fine fa Samantha

Condividi articolo tramite:

Che fine fa Samantha in And Just Like That…

Che fine fa Samantha in And Just Like That…? Il reboot di Sex and the City ha esordito giovedì 9 dicembre su Sky e Now in contemporanea con la messa in onda statunitense su HBO e HBO Max. Tornano Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis negli iconici panni di Carrie, Miranda e Charlotte.

Della partita non è invece Kim Cattrall, indimenticabile volto di Samantha Jones. L’attrice si è detta disinteressata a tornare a Sex And The City a partire dal 2016, quando le fu proposto di prendere parte al terzo film della serie. Il suo no – e un dissapore con Sarah Jessica Parker che Cattrall rese pubblico l’anno seguente – contribuirono a mandare in fumo la terza pellicola di Sex And The City, e a giudicare dalla trama, dovremmo essere grati a Kim Cattrall.

La stessa Cattrall ha dichiarato pubblicamente che la produzione potrebbe dare il ruolo di Samantha ad un’attrice nera, per iniziare affrontare il problema dell’assenza di diversità rappresentativa nel quartetto di protagoniste. Cynthia Nixon sembrava caldeggiare il nome di Sharon Stone, con la quale ha lavorato a Ratched, per il ruolo di Sam Jones quando le fu proposto durante un’intervista lo scorso settembre. All’apprendere dell’assenza di Cattrall, i fan hanno lanciato il nome di Jennifer Coolidge, la quale non si è detta all’altezza di subentrare a Cattrall nell’iconico ruolo di Samantha.

continua a leggere dopo la pubblicità

In And Just Like That…, il nuovo capitolo della saga di Carrie & co., l’assenza di Samantha viene spiegata nel corso del primo episodio.

ATTENZIONE: quello che segue è il resoconto integrale di quello che succede al personaggio Samantha in And Just Like That… e include grossi spoiler sui primi due episodi della serie. Se non avete ancora concluso la visione degli episodi 1 e 2 o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire se Samantha Jones vive o muore in And Just Like That…, qui troverete la risposta alla vostra domanda subito dopo questa immagine.

Da sinistra: Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis, e Kim Cattrall. Credits: HBO via Sky Italia.
Da sinistra: Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), Charlotte (Kristin Davis) e Samantha (Kim Cattrall) in una scena di “Sex and the City”. Credits: HBO via Sky Italia.

In And Just Like That…, il pubblico apprende che Samantha Jones non vive più a New York. Sam si è trasferita a Londra. Non è finita qui: tra lei e Carrie, Miranda e Charlotte le cose non sono finite nel migliore dei modi.

Leggi Anche |  Oroscopo Dicembre 2020 - I segni zodiacali più fastidiosi di tutti: ecco quali sono Notizie H24

continua a leggere dopo la pubblicità

Il motivo? Dopo essere stata licenziata da Carrie come addetta stampa dei suoi libri, Sam non è riuscita a mantenere il divorzio professionale soltanto sul piano lavorativo. Avendolo percepito come un tradimento da parte dell’amica Carrie, Samantha ha deciso di non rivolgerle più la parola. Adesso vive a Londra, dove sembra essersi fatta una nuova vita. Vita che non include Carrie, ai messaggi della quale non risponde, né tantomeno Charlotte o Miranda.

Dai suoi account social, già a inizio anno Sarah Jessica Parker aveva da subito messo le cose in chiaro. “No. Non è vero che [Kim Cattrall] non mi piace. Non l’ho mai detto e non l’avrei mai fatto. Samantha non è parte di questa storia, ma sarà sempre una di noi, a prescindere da dove siamo o cosa faremo” scrisse Parker in un commento al post Instagram nel quale annunciava il revival And Just Like That.

Ad anticipare destino di Samantha Jones ci pensò Casey Bloys, a capo dei contenuti per HBO e HBO Max. In un’intervista di qualche mese fa, Bloys aveva parlato dell’assenza di Samantha dicendo: “Come nella vita reale, [anche nella serie] ci sono persone che arrivano, e persone che se ne vanno. Alcune amicizie si perdono, altre cominciano”.

Leggi Anche |  Chi è Mago Forest

Le parole di Bloys avevano già lasciato trasparire che Carrie, Miranda e Samantha si erano perse di vista con Samantha. Penso che questo sia indicativo delle vere fasi della vita,” aveva aggiunto Bloys: “[I creatori] vogliono raccontare una storia onesta sull’essere donna a cinquant’anni a New York. Per questo deve suonare in qualche modo naturale: le amicizie che hai a trent’anni, potrebbero non essere le stesse che hai a cinquanta”.

Samantha è morta in And Just Like That?

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Samantha Jones (Kim Cattrall) in una scena di “Sex and the City”. A destra: Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) in una scena di “And Just Like That…”. Credits: Sky Italia/HBO.

Uno dei compiti più ardui che avrà And Just Like That è stato quello di giustificare l’assenza della colonna portante di Sex And The City. Erano in molti gli appassionati della serie ad essere convinti che il personaggio fosse morto di complicazioni dovute al tumore al seno che la colpì nel corso della sesta stagione.

All’inizio del primo episodio assistiamo ad un equivoco che sembra suggerire proprio questa tragica occorrenza. Le tre amiche superstiti spiegano a Bitsy von Muffling – un grande ritorno dalla serie originale – che Samantha “se n’è andata”. Detta così, il pubblico è inizialmente indotto a pensare che Samantha sia morta. Non è così: Sam ha semplicemente deciso di cambiare aria e si gode la vita a Londra.

Carrie, Charlotte e Miranda erano convinte che sarebbero rimaste amiche per sempre. Ma non è andata così, almeno per il momento. Potrebbe aprirsi uno spiraglio di pace? Samantha fa recapitare dei fiori al funerale di Mr. Big, il marito di Carrie. Si tratta dell’unico omaggio floreale che la neo-vedova Bradshaw accetterà alla cerimonia: quando scopre che quei fiori sono da parte di Samantha, Carrie si sincera che non vengano tolti. In qualche modo, la vicinanza di Samantha si è avvertita anche in quella circostanza tragica.

Leggi Anche |  Melaverde | Puntata del 10 ottobre 2021 | Temi

continua a leggere dopo la pubblicità

Samantha Jones continua ad essere parte dell’universo di Sex and the City. Il personaggio è più vivo che mai. La decisione di non uccidere uno dei volti più amati della serie potrebbe trovare spiegazione nella speranza di poter convincere Kim Cattrall a prendere parte ad una vociferata seconda stagione di And Just Like That…. Questo sembra essere lo scenario più accreditato: se si concretizzerà o meno, resta da vedere.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: