Animali letali: la classifica dei cinque più pericolosi in assoluto

Quali sono gli animali che possono ucciderci? Ecco la classifica dei 5 animali più letali al mondo, e c’è anche il nostro amico cane! 

Gli animali più letali del mondo

Gli animali sono meravigliosi, così come la natura. Però bisogna sempre guardare alle altre forme di vita che ci circondano con rispetto perché alcune di esse sono veramente pericolose! Quali sono gli animali più letali al mondo? La classifica stilata da Focus è abbastanza chiara e parte da un presupposto, ossia che non tutti gli animali più grossi sono quelli più pericolosi per noi. E infatti al primo posto degli animali che possono essere mortali con un loro morso c’è un insetto piccolissimo.

I 5 animali che possono ucciderci con un morso

  • Al quinto posto della classifica degli animali letali troviamo la mosca tse tse. Questa mosca è un insetto che in realtà succhia il sangue del povero malcapitato e il più delle volte trasmette un parassita nel sangue responsabile della cosiddetta “malattia del sonno” che è potenzialmente mortale.
  • Al quarto posto (anche se con la mosca tse tse se la giocano) troviamo la cimice ematofaga meglio conosciuta come cimice dei letti. Non spaventatevi ci vogliono condizioni abbastanza estreme per cui questo animale viva e sopravviva, ma se vi morde, oltre a succhiare il sangue potrebbe trasmettere anche in questo caso una patologia potenzialmente mortale che va a colpire il cuore.
  • Al terzo posto degli animali più letali del mondo troviamo il cane. Sia chiaro. Non i cani domestici, ma quelli selvaggi se affetti da rabbia sono estremamente pericolosi. Come riporta Focus infatti nei Paesi più poveri un cane con la rabbia può mordere e visto che in quei luoghi l’antidoto praticamente non esiste ogni anno muoiono in questo modo circa 25mila persone.
  • Saliamo nella classifica di pericolosità mortale e al secondo posto troviamo il cobra indiano o cobra dagli occhiali per via delle macchie che ha proprio sulla testa come se fossero due occhiali. Questo serpente è molto velenoso e ha un morso che è letale per via delle tossine che inietta nella sua vittima e che vanno a colpire il sistema nervoso e cardiaco.
Cimice dei letti animale pericolosoq
Le cimici dei letti
  • Primo posto per gli animali più letali del mondo? La zanzara. Già! Non che se vi troviate davanti un leone o un giaguaro possiate stare tranquilli, ma nei paesi dove persiste la malaria, una morso di zanzara che potenzialmente può trasmettere proprio la malattia, diventa letale. Si sistam che ogni anno siano morte più di 700mila persone così.

(Fonte immagini AdobeStock)

Previous articleAvete notato che saliamo sugli aerei sempre dal lato sinistro? Qual è il motivo?

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura.
Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook