Anna, il libro: ecco il romanzo che ha ispirato la serie

Anna libro, quante pagine ha e quante versioni ci sono

Anna è una serie televisiva tratta dall’omonimo libro edito da Einaudi. Il romanzo è stato scritto da Niccolò Ammaniti (che ha anche ideato e diretto la serie televisiva). Sono 284 le pagine del libro Anna, uscito nel 2015. I formati disponibili sono due: copertina flessibile ed eBook. La serie TV è disponibile su NOW e Sky dal 23 aprile 2021.

Una Scena Di Anna Con Giulia Dragotto (Anna) e Alessandro Pecorella (Astor) Credits: Greta De Lazzaris/Sky
Una Scena Di Anna Con Giulia Dragotto (Anna) e Alessandro Pecorella (Astor) Credits: Greta De Lazzaris/Sky

Anna libro autore, Niccolò Ammaniti

Niccolò Ammaniti – l’autore del libro Anna – è stato il vincitore del premio Strega nel 2007 per il romanzo Come Dio comanda (2006, edito da Mondadori). La sua carriera da scrittore è iniziata nel 1994 con la pubblicazione di Branchie (edito da Ediesse e in seguito da Einaudi). Le successive opere sono:

  • Ti prendo e ti porto via (1999, Mondadori);
  • Io non ho paura (2001, Einaudi);
  • Come Dio comanda (2006, Mondadori);
  • Che la festa cominci (2009, Einaudi);
  • Io e te (2010, Einaudi);
  • Anna (2015, Einaudi).

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono numerose le trasposizioni cinematografiche e televisive dei suoi romanzi. Quelle più conosciute sono Come Dio comanda (2008, diretto da Gabriele Salvatores), Io e te (2012, diretto da Bernardo Bertolucci) e Io non ho paura (2003, diretto da Gabriele Salvatores). Questo ultimo film, in particolare, ha vinto 3 Nastri d’Argento (tra cui Regista del miglior film a Salvatores), 3 Ciak d’oro (tra cui Migliore sceneggiatura a Niccolò Ammaniti e Francesca Marciano) e 2 David di Donatello. L’ultima storia di Ammaniti arriva sul piccolo schermo in una serie TV Sky Original.

Anna, trama del libro

Anna, il libro di Niccolò Ammaniti che ha ispirato la serie televisiva, è ambientato in una Sicilia post-apocalittica. In questo territorio, riconquistato dalla natura, una ragazza di 13 anni – cocciuta ed estremamente coraggiosa – parte alla ricerca del fratellino scomparso.

Durante il suo viaggio incontra nuovi alleati, ma anche alcuni rivali. Le regole del passato non sono più valide in un mondo in cui, a causa di un virus, tutti gli adulti sono spariti.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber