Anna K, Netflix annuncia la prima serie russa su Anna Karenina

Anna K, Netflix annuncia la prima serie russa su Anna Karenina

Anna K, Netflix annuncia la prima serie tv russa su Anna Karenina. Il 26 maggio 2021 Netflix annuncia Anna K, la prima serie tv russa Netflix su Anna Karenina. La serie è però una versione contemporanea della storia scritta da Lev Tolstoy.

La sinossi è la seguente: “ANNA K è una sontuosa rivisitazione contemporanea del classico romanzo di Lev Tolstoj ‘Anna Karenina’, uno dei romanzi più noti in tutto il mondo. La serie è ambientata nella Russia moderna, dove la mondana Anna Karenina, la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo, inizia una storia d’amore che le cambia la vita con Vronsky, l’affascinante erede di un impero di alluminio. La loro relazione va rapidamente fuori controllo, minacciando il delicato equilibrio dei loro legami familiari e delle relazioni sociali. Ambientato tra la cosmopolita Mosca, la storica San Pietroburgo e l’aspra campagna russa, la serie drama esplora i temi della passione, della lealtà e della verità inconfutabile che nessuna ricchezza può salvarci dalla capacità dell’amore di liberarci o condurci al nostro destino“.

Per la serie tv è già stata scelta la prima attrice, Svetlana Khodchenkova (Tinker Tailor Soldier Spy), che interpreterà appunto la protagonista, Anna Karenina. A dirigere lo show (sia a livello di regia che di produzione) troviamo Valeriy Fedorovich, Evgeniy Nikishov, Natasha Merkulova, Aleksey Chupov e Roman Kantor.

continua a leggere dopo la pubblicità

Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare la nostra prima serie russa con la 1-2-3 Production [compagnia di produzione russa, ndr]. Il talentuoso team di scrittori, registi e produttori ha creato una serie fantasiosa e coinvolgente. Siamo entusiasti di contribuire a portare la loro visione di questa storia tanto ammirata ai nostri membri in Russia e nel mondo“, rivela Michael Azzolino, Presidente delle Serie Originali di Netflix.

Anche i portavoce di 1-2-3 Production, Valeriy Fedorovich e Evgeniy Nikishov, si sono rivelati entusiasti di questo nuovo progetto. Ecco cosa hanno rivelato: “Siamo estremamente onorati che al nostro team sia stata affidata la creazione della prima serie televisiva russa commissionata per il principale servizio di intrattenimento globale con oltre 200 milioni di membri. Questo impegno è oltremodo entusiasmante e stimolante, ma poiché la spina dorsale della futura serie è basata su uno dei pezzi fondamentali della letteratura mondiale dedicata all’amore, speriamo di poter toccare il cuore degli spettatori dall’Australia al Brasile.

Siamo armati di un fantastico adattamento della sceneggiatura di Roman Kantor e Maria Mikulina e dei migliori talenti sia davanti che dietro la macchina da presa, inclusi i co-registi Natasha Merkulova e Aleksey Chupov. Abbiamo piena fiducia nel nostro team e siamo fiduciosi che il risultato supererà le aspettative. È la nostra prima esperienza di lavoro a stretto contatto con il team di Netflix e siamo molto ispirati dalla sinergia che abbiamo già stabilito e da cosa ne verrà fuori“.

Le riprese avverranno tra Mosca e San Pietroburgo. Netflix in questo periodo sta puntando su figure storiche di rilievo e personaggi celebri dei grandi classici. Per questo oltre ad Anna Karenina ha deciso di realizzare una serie sulla Principessa Sissi, intitolata The Empress.

continua a leggere dopo la pubblicità

Al momento non sappiamo ancora la data di uscita di Anna K, per cui non ci resta che attendere novità per saperne di più.

Fonte

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber