Anno scolastico, chi deve verificare negli asili nido comunali?

Forse stato un difetto di comunicazione, forse stato per mancanza di voglia, fatto sta che l’inserimento dei pi piccoli negli asili nido comunali ieri si trasformato qui e l in bolgia, con genitori arrabbiati, maestre confuse e bambini che piangevano. Il problema sta tutto in una domanda semplice semplice, che non ha trovato risposta: chi deve controllare i greenpass dei genitori che intendono fare l’inserimento dei loro piccoli?


Perch il Comune, se vero ci che raccontano le maestre, non ha informato tutto il personale degli asili? E, d’altro verso, perch le maestre non hanno scaricato sui loro smartphone l’app VerificaC19 (gratuita, del ministero della Salute), che consente di controllare in un istante i greenpass?

La verit che nelle scuole elementari medie e superiori sono i bidelli (e i presidi) a verificare, ma ci non accade negli asili, dove i presidi non ci sono, e al loro posto ci sono i responsabili (da cui dipendono anche 6-7 asili a testa). Insomma, un piccolo caos.

14 settembre 2021 | 07:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:  Termosifoni e riscaldamento: il trucco per risparmiare poco conosciuto ma funziona davvero

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook