Torna “Fantaghirò”, Lotus lavora alla nuova serie
Fantaghirò si appresta a tornare sugli schermi: nel 2021 è in preparazione una nuova serie.
Quest’anno segnerà il quindicesimo anniversario dall’uscita del quinto e ultimo capitolo della saga con protagonista Alessandra Martines per la regia di Lamberto Bava. La tradizione televisiva delle feste natalizie, appuntamento immancabile per i bambini e le bambine degli anni Novanta, potrebbe tornare a ripetersi.
È di lunedì 22 febbraio l’annuncio che Lotus Production, società di Leone Film Group guidata da Marco Belardi, sta lavorando allo sviluppo della serie televisiva live-action intitolata “Fantaghirò: la regina dei due regni” (oppure “la regina dei due mondi”).
continua a leggere dopo la pubblicità
Si sa molto poco del progetto, le cui sceneggiature porteranno le firme dei White Rabbits e vedrà alla regia da Nicola Abbatangelo, produttore creativo del dipartimento Lotus Factory. Abbatangelo è anche il regista del film di prossima uscita The Land of Dreams, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution.
Del progetto in cantiere che riporterà in auge Fantaghirò in televisione non si conoscono i legami con la saga realizzata dal 1991 al 1996.
Attualmente non è chiaro se si tratterà di un reboot, ovvero di un’idea editoriale totalmente inedita che non avrà niente a che vedere con la serie televisiva trasmessa da Canale 5, oppure se sarà una continuazione di quelle vicende.
Non è nemmeno dato sapere se il regista Lamberto Bava e la protagonista Alessandra Martines saranno coinvolti nel progetto, che al momento si trova nelle fasi preliminari di lavorazione.
Come la sua predecessora, anche serie allo studio è ispirata alla fiaba popolare italiana
continua a leggere dopo la pubblicità
Fanta-Ghirò, persona bella trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino e rielaborazione di una novella montalese ricompresa da Gherardo Nerucci nelle Sessanta novelle popolari montalesi, pubblicate nel 1880.
Le riprese del nuovo progetto televisivo, fa sapere Lotus Production, sono attese nel corso del 2021.
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook