Annunciati i nomi dei finalisti di Area Sanremo


I nomi dei finalisti di Area Sanremo sono ufficiali. La commissione esaminatrice ha decretato i vincitori di quest’edizione, giudicando le audizioni dal vivo e quelle sopraggiunte tramite videoclip.

Con gli 8 vincitori di Area Sanremo 2020, è decretato anche il vincitore del Premio TIM per il miglior videoclip. La premiazione si è svolta domenica 22 novembre al Palafiori di Sanremo, con diretta streaming trasmessa sul sito di Area Sanremo e sulla pagina Facebook ufficiale.

La commissione, che ha valutato le audizioni, è composta da Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max. La riunione è avvenuta in videoconferenza, dopo che era risultato impossibile riunirsi in presenza come imposto dalle regole per il contenimento del contagio.

Ai 61 finalisti di Area Sanremo si sono uniti i vincitori del Premio Pigro e del Premio Lunezia. I nomi degli 8 vincitori sono:

Aurora Fadel – “Profumo di Lavanda”
Dellai – “Sono Luca”
Elena Faggi – “Che ne so”
Federica Marinari – “Dimenticato (MAI)”
Francesca Miola – “La costola di Adamo”
Guasto (Gianmarco Finizio) – “In che senso?”
Luca D’Arbenzio – “Cenere”
Mirall (Greta Ciurlante) – “Padre Nostro”
Vincitore Premio TIM Miglior Videoclip: Mirall (Greta Ciurlante) – “Padre Nostro”

Dagli 8 vincitori, saranno scelti i nomi dei due partecipanti alle Nuove Proposte che prenderanno parte alla settimana finale del Festival di Sanremo 2021. I due finalisti saranno annunciati nel corso della diretta del 17 dicembre, nella quale saranno anche ufficiali i nomi dei Big della prossima edizione del Festival.:

Leggi Anche:  ‘Temptation Island’, Francesco Chiofalo lancia il suo primo singolo dedicato alla sua Antonella Fiordelisi: il videoclip

Ecco le dichiarazioni del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri:

“In un’edizione così complicata per la situazione che stiamo vivendo, essere riusciti a garantire lo svolgimento di Area Sanremo rappresenta il raggiungimento di un risultato importantissimo. È doveroso quindi ringraziare la Fondazione Orchestra Sinfonica per il lavoro svolto, che ha comportato ancora più sforzi per le ingenti misure di sicurezza rese necessarie, appunto, dal periodo attuale. Grazie anche alla commissione artistica di valutazione per la professionalità e la dedizione, a Rai, Rai Pubblicità e TIM, il cui supporto ha permesso di offrire un format gratuito per il terzo anno consecutivo. Un “in bocca al lupo” ai vincitori di quest’edizione e un grande abbraccio a tutti coloro che non sono riusciti a imporsi, con l’augurio di raggiungere presto importanti risultati”.

Gli fa eco il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Livio Emanueli:

“Anche quest’anno siamo riusciti ad arrivare alla fine del percorso, davvero irto di ostacoli ed incertezze. Essere riusciti a contribuire al rilancio di un settore fortemente penalizzato dalla pandemia, è per tutti noi motivo di orgoglio. Una commissione preparata ed attenta ha consentito di selezionare 8 brani di alto livello qualitativo. Uno staff, quello dell’Orchestra Sinfonica, composto da professionisti ai quali va attribuito il merito del successo della manifestazione”.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche:  Andrea Cerioli risponde alle frecciatine dell'ex | Niente scalfisce Arianna

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook