La star della trap Latina Anuel AA si è ritirato dal mondo della musica: ecco il perchè

È stata una folle e rapida ascesa alla celebrità per il rapper Anuel AA. Due estati fa, dopo un periodo in una prigione federale, l’artista hip-hop portoricano a sorpresa ha pubblicato il suo primo album, Real Hasta La Muerte, che è stato per 52 settimane uno dei 10 migliori album nelle classifiche di Billboard latino

Mentre la sua stella iniziava a brillare ogni giorno di più, Anuel AA è passato a suonare in luoghi più grandi e ad esibirsi nelle canzoni di artisti di lingua inglese come Meek Mill e Gucci Mane. Anuel si è anche fidanzato con la collaboratrice musicale, Karol G. Ma un messaggio sorprendente e criptico che il rapper ha pubblicato sul suo Instagram ora fa chiedere ai fan se Anuel AA si è ritirato definitivamente dall’industria musicale. 

Fonte immagine Getty

Perchè Anuel AA si è ritirato?

L’artista trap portoricano Anuel AA ha pubblicato dozzine di singoli di grande successo e continua a diventare sempre più grande e migliore. La sua musica continua ad accumulare premi per i singoli della Recording Industry Association of America (RIAA) e la scorsa estate la sua canzone “Secreto” con Karol G è persino diventata disco di platino.

Leggi Anche:  Tagadà oggi: info del 12 novembre

Ma con tutto il successo nella sua carriera, la vita personale di Anuel non sembra andare altrettanto bene. La sua relazione con la collega rapper Karol G è diventata pubblica, con i due che hanno annunciato il loro fidanzamento il 1 ° gennaio 2020, ma la coppia è sembrata essere colpita da un punto difficile poco dopo.

Durante l’autunno, le voci sulla loro rottura sono circolate ma nessuna delle due parti ha confermato o negato le voci. Dopo che Anuel ha fatto un’altra collaborazione con la cantante dominicana Natti Natasha, i fan hanno immediatamente iniziato a speculare sul fatto che i due si frequentassero, soprattutto perché è così che è iniziata la relazione tra Anuel e Karol G. 

L’annuncio di Anuel AA del suo ritiro su instagram

Anuel AA si è ritirato
Anuel annuncio del suo ritiro su Instagram

Dopo settimane di silenzio, Anuel sembrava finalmente affrontare le voci sulla sua rottura con Karol G, ma non nel modo più diretto. “Alcuni giorni ho bisogno di sesso, alcuni giorni ho bisogno di amore, Alcuni giorni non ho bisogno di niente da nessuno, Alcuni giorni mi sento come se volessi salvare il mondo, Altri giorni, voglio solo vederlo soffrire”, ha scritto in spagnolo “. Alcuni giorni mi sento morto e in altri sopravvivo. Ecco perché me ne vado … ARRIVEDERCI !!!!!! “

Leggi Anche:  Coronavirus: notte in ospedale per Bonaccini, ritorna a casa

Non sorprende che il post sia diventato immediatamente virale tra i fan di Anuel, con tutti che si chiedevano a cosa stesse dicendo addio esattamente il reggaetonero. Invece di affrontare direttamente le voci, Anuel ha confuso ulteriormente i fan con l’uscita di una nuova canzone tramite il suo account Instagram ufficiale, disponibile solo tramite il suo IGTV

Nella canzone, Anuel si apre sulle sue lotte con la depressione e su come la fama lo abbia portato a trascurare suo figlio, Pablo. Ma è la fine della canzone che ha costretto i fan a sedersi e prestare particolare attenzione. 

Anuel termina con il testo, “In questi Grammy, mi ritiro”, che fa pensare ai fan che la sua esibizione ai recenti Latin Grammy Awards del 19 novembre sia stata la sua ultima esibizione in assoluto.

Leggi Anche:  Coronavirus, l'esperto: "I primi casi già a settembre 2019 in 5 regioni d'Italia"

Con solo due album in studio, Anuel si è rapidamente affermato come una voce potente nella scena musicale latina, ma ora sembra che le priorità dell’artista si siano spostate sulla sua famiglia. Il cantante è anche recentemente tornato a Puerto Rico per la prima volta dal suo rilascio dalla prigione e si vocifera che suo figlio si trasferirà presto da lui.

Ma per quanto riguarda la conferma del suo ritiro ufficiale, i fan dovranno solo aspettare che Anuel dia loro un messaggio più chiaro sui suoi piani futuri.