Aosta, la figlia di una cassiera di un supermercato lancia una petizione: “Commessi devono avere la priorità sulla vaccinazione, subito” – Tgcom24


La petizione – “I lavoratori dei supermercati e di ogni negozio alimentare sono in prima linea dall’inizio della pandemia, continuano la loro attività senza sosta e senza adeguata protezione. Non hanno mai smesso di lavorare, non hanno mai cessato il contatto con i clienti, ma non sono mai stati nominati dalle istituzioni e non hanno ricevuto tutele o premi per i pericoli affrontati – si legge su change.org -. Sono stanchi, stressati e, nonostante ciò, sempre a disposizione. In tanti hanno ricevuto le mascherine in ritardo o non le hanno ricevute, stessa cosa per il plexiglass alle casse. Divertenti le battute sul lievito che va a ruba, impressionanti i video dei supermercati svuotati all’inizio dell’emergenza. Dietro a tutto ciò c’erano loro”. 

Leggi anche:  “Un’ottima annata” di Ridley Scott: “cosa decidi, i soldi o la vita”?

 

“Mia mamma – spiega la giovane -. è proprio tra questi lavoratori, per cui sento questo tema molto vicino. Aveva paura ad entrare in casa con noi dopo una giornata a contatto con centinaia di persone, aveva paura di andare a lavorare tra i clienti con le mascherine sotto il mento o addirittura senza. La lettura di un recente articolo che parlava della morte di un dipendente Carrefour a causa del Covid mi ha colpita e ho subito sentito la necessità di fare qualcosa di più concreto delle solite lamentele. Devono avere la priorità sulla vaccinazione. Subito”. 

 

“Ho provato a lanciare una raccolta firme su change.org per spingere ad inserirli nel piano vaccinale in via prioritaria – ha spiegato ancora in una nota la giovane -. Mia mamma torna a casa stufa, nervosa per come vanno le cose e per la maleducazione dei clienti, anch’essi stressati e scorbutici. Penso che mia mamma rappresenti tutti i lavoratori dei supermercati. Alcuni soli, alcuni con una famiglia che li aspetta, ma tutti esausti e invisibili”.

Leggi anche:  Nannicini (PD): "E' colpa del reddito di cittadinanza, come no"



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Molti non lo sanno ma si possono avere fino a 480 euro entro il 30 giugno con questo Bonus

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook