Aperte le iscrizioni per la Scuola Teologica Diocesana San Secondo: le lezioni prenderanno il via il 13 ottobre

Aperte le iscrizioni per l’anno 2021/ 2022 per la Scuola Teologica Diocesana San Secondo. Le lezioni prenderanno il via il 13 ottobre: il mercoledì a Sanremo, nei locali della Curia e il giovedì a Bordighera – Ex Seminario. Sarà possibile seguire anche online, in didattica a distanza.

Per informazioni e iscrizioni: scuolasansecondo@gmail.com o al 3471323501

“Ci attende un nuovo anno di sfide e nuove possibilità – spiega la direttrice della scuola Anna Rosaria Gioeni – Sul fronte docenti si prevedono conferme ma anche interessanti novità. La speranza è quella di rimanere in presenza, anche se sarà aggiunta la formula della didattica mista che abbiamo utilizzato con successo lo scorso anno, durante l’emergenza.  La Scuola dal suo primo giorno di vita ha offerto non solo contenuti, ma anche un ambiente accogliente e sereno, grazie a docenti preparati e disponibili; l’emergenza poteva infliggere un duro colpo alla nostra realtà, invece l’ha fortificata e unita ancora di più. Per questo ripartiamo anche quest’anno carichi e motivati. Il nostro obiettivo è quello di divulgare con semplicità la teologia: che è una scienza molte volte considerata complessa e  per pochi. Come ogni volta ci tengo a sottolineare che la Scuola è aperta a tutti: senza limiti d’età”.

“I nostri corsi, con linguaggio accessibile, andranno a trattare le grandi questioni e i contenuti essenziali della fede cristiana. Sarà una ‘teologia feriale’ che abbandona le questioni limitate ai soli addetti ai lavori e  parlerà di Dio in modo semplice ma mai banale”.

Le lezioni si terranno il mercoledì e giovedì a partire dalle ore 15.

Il prospetto del primo quadrimestre a questo link

C.S.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber