Apple annuncia la fine di iPhone: non è più in vendita!

Apple inserisce il suo iPhone nella lista dei prodotti a fine ciclo, non più in vendita e che quindi scompariranno dal mercato: i dettagli.

Cosa significa questa mossa della casa produttrice e quali sono i rischi concreti per chi possiede questo modello di iPhone. Vediamo tutto punto per punto.

iPhone (Getty Images)

Apple inserisce il suo iPhone tra i dispositivi giunti alla fine del ciclo di vita. Ciò significa che il prodotto è scomparso dal mercato e anche l’assistenza ha una data di scadenza. Non c’è da farsi prendere dal panico. Questa decisione non riguarda tutti i dispositivi della Mela, ma soltanto l’iPhone 6 Plus. Andiamo a fondo: l’elenco dei prodotti vintage della casa produttrice è composto da quei dispositivi che non sono più in commercio da più di cinque anni. Tra questi c’è appunto il modello 6 Plus.

Qualsiasi dispositivo Apple a cinque anni dalla scomparsa dal mercato è inserito in questa particolare lista. iPhone 6 Plus è stato lanciato nel settembre del 2014 ed è stato venduto per due anni, quando è avvenuto il lancio dei modelli successivi 7 e 7 Plus. iPhone 6, che ha debuttato insieme alla versione Plus, è stato venduto invece fino a settembre del 2018: un periodo di commercializzazione doppia rispetto al modello più grande. Per questo motivo il 6 sarà classificato come vintage soltanto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Leggi anche:  Daydreamer 15 Febbraio 2021 episodio 122 parte 2

Apple sospende iPhone: il melafonino diventa “vintage”

iPhone
La presentazione di iPhone (Getty Images)

Gli ‌iPhone‌ 6 e 6 Plus sono stati i primi smartphone di Apple con due opzioni di dimensioni dello schermo (4,7 e 5,5 pollici). Il precedente modello (5 e 5S) aveva uno schermo da 4 pollici. Già nel 2014 questi dispositivi supportavano Apple Pay, il metodo di pagamento contactless arrivato in Italia soltanto tre anni dopo.

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, trucco incredibile: tu scrivi in italiano, l’app traduce in inglese perfetto

Apple fornisce assistenza e ricambi per i dispositivi classificati come vintage per un massimo di sette anni, ma le riparazioni sono soggette alle disponibilità locali degli Apple Store. Quali sono gli altri dispositivi inseriti nella lista vintage? Gli iPhone precedenti: 4, 4S, 5 e 5C.

Leggi anche:  Schitt’s Creek, dal 30 settembre la quarta stagione su Infinity+

LEGGI ANCHE –> Poste Italiane ti assume: posti disponibili, figure richieste e come candidarsi

iPhone 6 – Specifiche tecniche. Colore: argento, oro, grigio siderale.
Capacità: 16GB – 32GB – 64GB – 128GB. Display Retina HD, chip A8 con architettura a 64 bit, coprocessore di movimento M8. Fotocamera iSight. Touch ID con sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home
Dimensioni e peso:
Altezza: 138,1 mm
Larghezza: 67 mm
Spessore: 6,9 mm
Peso: 129 grammi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anche i parquet più delicati si possono pulire alla grande grazie a questi semplici passaggi che eliminano qualunque alone sul legno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook