Aquino, gli zaini benedetti nella basilica: bimbi e studenti pronti al nuovo anno

Dai bambini del primo anno di asilo ai ragazzi delle superiori: tutti hanno portato lo zaino che li accompagnerà per l’intero l’anno scolastico. Gli studenti aquinati sono entrati nella basilica concattedrale dei Santi Costanzo Vescovo e Tommaso d’Aquino per ricevere la benedizione del Signore e affidarsi a Lui. L’anno scolastico sta per ricominciare e l’Azione Cattolica di Aquino, come ormai da qualche anno, ha invitato bambini, ragazzi, le loro famiglie e gli insegnanti a partecipare alla santa messa nella quale c’è stata la benedizione degli zainetti.

La messa concelebrata da don Andrea Pantone e dal parroco don Tommaso Del Sorbo, è stata una vera e propria festa ma anche un importante momento di preghiera e riflessione. I bambini hanno partecipato attivamente facendo la processione offertoriale, nella quale sono stati presentati gli oggetti che li accompagneranno durante l’anno scolastico: dai libri, agli zaini, matite e una sveglia.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook