Archive 81, la serie fantascientifica avrà una seconda stagione?

Condividi articolo tramite:

Archive 81 2 ci sarà?

Archive 81 2: continua la serie horror su Netflix? È destinata a far parlare di sé Archive 81, nuova produzione originale targata Netflix e ispirata liberamente al podcast di successo omonimo. Chi ha già concluso la visione degli otto episodi che compongono la prima stagione si starà chiedendo: ce ne sarà un’altra?

Attualmente da parte di Netflix non giungono conferme. Per decidere se rinnovare o cancellare uno dei suoi titoli originali, il colosso dello streaming prende in considerazione le ore di visione totalizzate con particolare attenzione al primo weekend di debutto e ai primi 28 giorni di presenza in piattaforma. Se queste cifre soddisferanno le aspettative dei dirigenti di Los Gatos in California, Archive 81 avrà ottime probabilità di essere rinnovata. Il podcast da cui la serie è tratta consta di tre stagioni, pertanto il materiale da cui attingere non mancherebbe. Aspettiamo di saperne di più da Netflix.

Quando esce Archive 81 2

Qualora la seconda stagione fosse confermata, i nuovi episodi non potranno uscire prima dell’inizio del 2023. Se il primo ciak scatterà entro l’estate, Archive 81 potrebbe esordire nel corso dei primi mesi del prossimo anno, al netto dei tempi necessari per le riprese, la post-produzione e il marketing. Ci immaginiamo che un’eventuale stagione 2 possa esordire tra gennaio e febbraio 2023, ma su questo dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Netflix.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio torna con Marta o è finita davvero? 

Trama di Archive 81 2, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Mamoudou Athie è Dan Turner nel sesto episodio di “Archive 81”. Credits: Quantrell D. Colbert/Netflix © 2021.
Mamoudou Athie è Dan Turner nel sesto episodio di “Archive 81”. Credits: Quantrell D. Colbert/Netflix © 2021.

La seconda stagione della serie continuerà a raccontare la storia della documentarista Melody Pendras (Dina Shihabi) e dell’archivista Dan Turner (Mamoudou Athie), le cui vite si ritrovano intrecciate mentre lavorano alla restaurazione di una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. Tra dimensioni parallele, viaggi nel tempo e sette segrete, sono ancora tanti i misteri sui quali un’eventuale seconda stagione di Archive 81 potrà fare luce.

Come finisce Archive 81, la spiegazione

Nel finale della prima stagione, Dan e Mark scoprono che Melody si ritrova intrappolata nell’Oltremondo insieme a Samuel, il quale in realtà si rivela essere effettivamente a capo di una setta. Samuel intende usare il sangue di lei (essendo una strega di Baldung) per invocare la divinità demonica Kaelago. Il rituale sacrificale non va come sperato, ma Melody resta ancora nell’Oltremondo. Quando Dan raggiunge Melody grazie all’aiuto di Julia Bennett, la madre di Melody che come lei è una strega e ha invocato Kaelago per aprire il portale, il lieto fine sembra dietro l’angolo.

Non è così: mentre il portale si sta richiudendo, Samuel strattona Melody, il che conduce Dan ad essere intrappolato dall’altra parte del varco. Melody si ritrova con la madre e Mark, ma di Dan non vi è traccia: il giovane si trova ricoverato in una stanza di ospedale nel 1994, dove è stato identificato come uno dei sopravvissuti all’incendio dell’edificio Visser. Al telegiornale passa la notizia della morte di Kurt Cobain: Dan è finito nel passato, lontano da Melody nello spazio e nel tempo.

Leggi Anche |  Speravo de morì prima: quante puntate ha e programmazione

Cast di Archive 81 2, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare il gruppo di interpreti che include Mamoudou Athie (Dan Turner), Dina Shihabi (Melody Pendras), Martin Donovan (Virgil Davenport), Matt McGorry (Mark Higgins), Julia Chan (Annabelle Cho), Evan Jonigkeit (Samuel), Ariana Neal (Jess)

Trailer di Archive 81 2, esiste già?

Non avendo ricevuto il via libera da Netflix, la produzione della seconda stagione non ha ancora preso il via. Questa è la ragione per cui il trailer dei nuovi episodi di Archive 81 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:

Episodi di Archive 81 2, quanti sono

Dina Shihabi è Melody Pendras nel quinto episodio di “Archive 81”. Credits: Quantrell D. Colbert/Netflix © 2021.
Dina Shihabi è Melody Pendras nel quinto episodio di “Archive 81”. Credits: Quantrell D. Colbert/Netflix © 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se la seconda stagione seguirà il medesimo schema produttivo della prima possiamo aspettarci altri otto episodi da un’ora ciascuno. Sono produttori esecutivi la showrunner Rebecca Sonnenshine (The Boys, The Vampire Diaries), James Wan e Michael Clear di Atomic Monster (il franchise cinematografico The Conjuring e Malignant), Rebecca Thomas (Stranger Things, Limetown), Antoine Douaihy (Panic, The Good Cop) e Paul Harris Boardman (Liberaci dal male).

Leggi Anche |  Chi è René ne La Casa Di Carta 5, il personaggio di Miguel Ángel Silvestre

Archive 81 2 in streaming, dove vederlo

In streaming, la seconda stagione (sempre che si faccia) resterà sempre un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: