Argento usato è allerta: ecco a quanto potrebbe arrivare il valore

Sapere oggi a quanto potrebbe arrivare il valore dell’argento potrebbe influenzare i tuoi investimenti. Sia per quanto riguarda gli oggetti che hai in casa che quelli che fai nel tuo portafoglio bancario. Le tendenze di investimento verso i beni rifugio dei mesi scorsi sono sembrate molto chiare.

Oro e Argento hanno subito un’impennata senza precedenti al momento dello scoppio della guerra russo-ucraina. Poi entrambe le curve sono tornate a scendere, anche se si sono comportate in modo leggermente diverso. In questo articolo parliamo del valore dell’argento oggi e di dove potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Quanto vale l’argento usato

L’argento 999 vale oggi 611 Euro al kilogrammo. Ricordiamo che la quotazione dell’argento si esprime in relazione alla purezza del materiale in nostro possesso. Per l’argento questo dato si esprime in millesimi, e non in carati come per l’oro. La dicitura argento 999 indica che l’argento è praticamente puro, che contiene 999 parti di argento su 1000 ideali. Il quadro delle valutazioni dell’argento usato si completa poi con il valore dell’argento 925, oggi a 565 euro/kg, mentre quello dell’argento 800 è oggi a 489 Euro/kg. Questi valori possono essere espressi anche in euro/grammo, e va da sé che i valori si tramutano in 0.61, 0.56 e 0.49 €uro al grammo.

Leggi anche:  Bumblebee film stasera in tv 2 giugno: cast, trama, curiosità, streaming

Il valore dell’argento è praticamente stabile da diverso tempo: ogni quotazione in millesimi è pressoché ferma al valore che stiamo comunicato ai lettori nel monitoraggio che portiamo avanti da diverse settimane. Le oscillazioni sono minime, e difficilmente l’argento si allontana da quota 600 Euro al Kg, sia in alto che in basso. Un fattore rilevante se si pensa che nello scorso marzo l’argento 999 era arrivato a valere 770 Euro/kg.

L’argento di fatto “stagna” in un valore che fa parte della curva bassa del suo storico. La stabilità di queste settimane, però, sta forse allentando i timori – da qui l’allerta – di una ulteriore discesa del valore di questo bene. Oggi un oggetto di argento 800 del peso di 100 grammi frutta ad un eventuale venditore una cifra vicina ai 50 euro.

Leggi anche:  “Wolverine – L’immortale”, stasera in tv il cinecomic ambientato in Giappone

Argento usato: previsioni sul valore

Come abbiamo già accennato, l’assenza di oscillazioni forti del valore dell’argento da un lato tranquillizza, mentre dall’altro toglie le speranze di una nuova repentina risalita nei prossimi mesi e sul medio termine. Siti specializzati consultati periodicamente dalla nostra redazione informano che il 2022 dovrebbe chiudersi senza scossoni di rilievo, con una quotazione massima intorno ai 650 euro/kg. Una stabilità che dovrebbe confermarsi anche nel corso dei prossimi anni.

Sembra quindi davvero passato il momento in cui l’argento pareva viaggiare verso quote irripetibili, quando arrivò a sfiorare 800 Euro/kg. Se avete perso l’attimo fuggente, ma volete comunque vendere qualche vostro oggetto, potreste valutare, oltre ai Compro Oro, l’ipotesi di affidare i vostri averi ad un sito di aste specializzate, che offrirà una quotazione non solo sul peso, ma anche sul valore artistico dell’oggetto.

Leggi anche:  Conte non controlla più i grillini: Di Battista guida la rivolta

Argento 800


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook