Arisa, perché aveva i baffi al Serale di Amici: il messaggio dietro al gesto


Amici

La cantante e insegnante della 20esima edizione si è presentata in studio con i baffi spiegando di sentirsi “un po’ maschio un po’ femmina”: l’importante motivo

Arisa aveva i baffi nella terza puntata del Serale di Amici 2021 e in tanti si sono chiesti perché. Già durante la puntata in realtà si era intuito il motivo, ma oggi la cantante ha scritto chiaro e tondo il messaggio dietro il suo gesto. Non si è trattato di uno sketch, nel modo più assoluto. Arisa li ha indossati per tutta la durata della puntata, erano vistosi, per scelta, e non li ha mai tolti. Non era un gioco, seppure qualcuno potrebbe averlo interpretato così. Ma è stato un gesto che nascondeva dietro un messaggio molto importante: era un modo per dire no all’omofobia.

Nelle ultime ore Arisa ha attivato le domande su Instagram e qualcuno le ha chiesto perché aveva i baffi ad Amici 2021. Nella domanda c’era anche scritto “esattamente perché”, con una risata. Segno del fatto che per tanti è apparso come un gioco, ma non lo era per niente. Infatti la risposta di Arisa è stata questa: “L’omofobia non deve farla franca”. Gli artisti si stanno esponendo in maniera forte e decisa in questi giorni a favore del disegno di legge Zan contro l’omotransfobia, quindi anche Arisa ha deciso di dire la sua in qualche modo.

Quando Maria De Filippi ha visto Arisa con i baffi le ha chiesto come mai li avesse. La cantante ha risposto senza battere ciglio e ha detto che quella mattina si è svegliata sentendosi “un po’ maschio un po’ femmina”: “Ho optato per la non scelta. Viva il genere umano!”. Un messaggio forte arrivato al Serale di Amici in sostegno alla lotta contro l’omofobia. Un modo per esporsi a favore dell’approvazione del ddl Zan e soprattutto per far capire, a chi ancora fa orecchie da mercante, che ognuno è libero e deve essere libero di esprimere sé stesso come meglio crede.

Infatti Arisa ha postato la sua foto con i baffi anche sulla bacheca del suo profilo Instagram, scrivendo nella didascalia di “esprimere sé stessi”. C’era quindi un messaggio importante dietro la scelta di indossare i baffi. La scelta di Arisa quindi non era un gioco e oggi lo ha confermato. I suoi baffi insomma non sono paragonabili, per esempio, alla parrucca che Rudy Zerbi indossa quando sfida Anna Pettinelli.

arisa storie instagram

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber