Arricchisciti con un terreno abbandonato: ecco come

Nei periodi di crisi anche investimenti un tempo floridi possono andare incontro a veri e propri “black out” in termini di produttività. Inevitabilmente, ciò causa un “effetto domino” negativo su tutta una serie di tipologie di lavoratori annessi: non è strano infatti trovare terreni completamente abbandonati e dismessi, che possono essere riutilizzati a fronte di un nuovo investimento. Anche se può sembrare cinico, la sfortuna di alcuni può rappresentare il successo per altri: un terreno oramai abbandonato e dall’aspetto brullo e poco curato può diventare molto remunerativo a patto di seguire una serie di consigli.

Arricchisciti con un terreno abbandonato: ecco come

Non necessariamente serve acquistare un territorio per poterne godere i frutti: è infatti possibile “affittarlo”, oppure sfruttare il concetto di usufrutto, che permette all’utilizzatore (usufruttuario) di godere di un bene di proprietà di un altro soggetto (titolare della nuda proprietà). E’ comunque possibile diventare proprietari di un apprezzamento di terra anche tramite eredità, donazione oppure con l’usucapione, che “scatta” dopo 10 anni di utilizzo di un terreno non reclamato dal precedente proprietario.

Leggi anche:  Jensen Ackles e Jared Padalecki hanno fatto pace

Bisogna poi considerare i fattori pratici/logistici di un terreno, che se risulta essere lontano dalla città potrebbe essere adatto maggiormente alla coltivazione, mentre in caso contrario potrebbe essere riconvertito per un uso sportivo.

Nel primo caso conviene puntare su trend esotici come coltivazione di bacche goji, aloe vera, zafferano, ginseng oppure anche allevamenti di animali come lombrichi e lumache, queste ultime particolarmente utilizzate sia nell’ambito gastronomico che cosmetico. Interessante anche la possibilità di allevare api per produrre miele, vista la tendenza di natura biologica oggi in voga.

Convertire il terreno in un campo da padel, tennis o anche da calcetto rappresenta una possibilità decisamente interessante, utilizzabile sopratutto nei mesi estivi. Ovviamente è il caso di stilare un budget di investimento e aspettarsi di non guadagnare in tempi brevissimi, trattandosi di investimento.

Leggi anche:  Renato Carosone: la verità sul figlio Pino e perché si ritirò dalle scene

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tre ictus, un infarto e un danno cerebrale. Così Demi Lovato è quasi morta per un’overdose

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook