Arriva Atlantic Crossing, dal 18 giugno su Rai 3

Atlantic Crossing quando in onda in Italia? Dal 18 giugno 2021

Al via Atlantic Crossing in prima tv assoluta su Rai 3!

La programmazione della miniserie norvegese si svolge nel corso di tre serate, il 18, il 25 e il 26 giugno dalle ore 21:20 con tre episodi su Rai 3.

Parliamo del dramma storico norvegese con il due volte candidato agli Emmy Kyle MacLachlan (Twin Peaks; Sex and the City), basato sulla vicenda storica della principessa ereditaria Marta di Svezia e del suo incontro con Franklin Roosevelt.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ideata e diretta da Alexander Eik in collaborazione con Linda May Kallestei, la prima stagione di Atlantic Crossing debutta lo scorso 25 ottobre 2020 su NRK, emittente pubblica norvegese che la trasmette fino al 13 dicembre dello stesso anno. La serie è una co-produzione Cinernord, NRK e PBS, network statunitense.

Atlantic Crossing trama e anticipazioni

Sofia Helin (Marta) e Kyle Maclachlan (Roosevelt) In Atlantic Crossing. Credits: Dusan Martincek/Rai
Sofia Helin (Marta) e Kyle Maclachlan (Roosevelt) In Atlantic Crossing. Credits: Dusan Martincek/Rai

Di cosa parla la Atlantic Crossing serie tv? Ci troviamo in Norvegia all’apice della Seconda guerra mondiale quando la principessa ereditaria Marta (Sofia Helin) è costretta a fuggire negli Stati Uniti dopo l’arrivo dei tedeschi. Ed è proprio durante la sua fuga che la donna incontra e diventa amica di Roosevelt (Kyle MacLachlan), 32° presidente degli Stati Uniti d’America. Grazie a lui, infatti, i membri della famiglia reale norvegese sono subito accolti come rifugiati politici alla Casa Bianca.

Atlantic Crossing puntate, quante sono

Da quante quante puntate è formata la prima stagione di Atlantic Crossing? In tutto sono otto gli episodi del dramma norvegese in costume. Le riprese si svolgono tra i paesaggi della Repubblica Ceca e quelli della Norvegia.

Atlantic Crossing cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi fa parte del cast di Atlantic Crossing serie tv? Tra i personaggi principali del dramma storico troviamo la carismatica Sofia Helin nei panni della principessa Marta, Tobias Santelmann nel ruolo del principe ereditario Olav e Kyle MacLachlan in quello del Presidente Franklin Roosevelt. Con loro ci sono anche Søren Pilmark nel ruolo del re Haakon VII di Norvegia, e Anneke von der Lippe in quello del compagno di Marta, Ragni Østgaard.

Completano il cast ricorrente:

  • Harriet Sansom Harris è Eleanor Roosevelt, moglie di Franklin
  • Harry Hopkins è Daniel Betts, consigliere di Roosevelt
  • Lucy Russell è Missy LeHand, segretaria privata di Rooseveltt
  • Suzanne Bertish è Florence Harriman, ambasciatrice degli Stati Uniti in Norvegia
  • Leonora Eik è la principessa Ragnhild
  • Amathea Eik è la principessa Astrid
  • Justýna Brozková è il principe Harald
  • Michael Pitthan è il re Giorgio VI
  • Abigail Rice è la regina Elisabetta
  • Lasse Kolsrud è Nikolai, aiutante di Olav
  • Petr Meissel è Nordlie, aiutante di re Haakon

Atlantic Crossing in streaming, dove vederla

Dove vedere Atlantic Crossing serie tv in streaming? Trattandosi di un titolo in onda in prima tv su un canale Rai, una volta trasmesso su Rai 3 sarà possibile recuperare gli episodi della serie in streaming su RaiPlay. Ma attenzione, la piattaforma gratuita detiene i diritti di distribuzione del titolo solo per un periodo di tempo limitato.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook