Arriva “Dante”, la nuova serie evento Lux Vide

Luca Bernabei di Lux Vide, “faremo una fiction su Dante

Dante Alighieri protagonista della prossima fiction targata Lux Vide! A svelarlo è Luca Bernabei, capo della casa di produzione di grandi successi come I Medici e del più recente Leonardo, con Aidan Turner e Matilda De Angelis.

Con Leonardo sono stato oggetto di una campagna di stampa che mi è molto dispiaciuta a causa degli elementi originali che sono stati introdotti nella storia, spiega Bernabei alle pagine del settimanale Oggi in edicola dal 21 maggio. “Con Dante è ancora più difficile, proprio perché della sua vita si sa poco”.

Dal genio del Rinascimento ci prepariamo quindi a ripercorrere la vita dell’artista combinando ancora una volta “gli spazi neri a spazi bianchi“. Proprio perché le fiction non sono documentari è necessario, sottolinea Bernabei, partire dagli elementi storici con l’intento poi di romanzarli. Al momento, però, circolano ancora poche informazioni sulla produzione destinata con molta probabilità a Rai Uno.

continua a leggere dopo la pubblicità

Trovandosi infatti in una fase di sviluppo iniziale, si esclude ogni possibilità di vedere la fiction su Dante Alighieri entro il 2021. Tuttavia, proprio il 14 settembre 2021, ricadrà l’anniversario dei 700 anni dalla sua morte. In attesa di scoprire maggiori dettagli sul progetto dedicato all’autore della Divina Commedia, ricordiamo che i progetti evento Lux Vide non finiscono qui.

A trovarsi infatti nei cantieri della casa di produzione italiana c’è anche The Rising, serie dedicata questa volta alla vita di Gesù. Giunge da Variety la conferma di voler portare sullo schermo la storia di Gesù Cristo in una chiave di lettura più umana e secolare. Al progetto lavora Stephen J. Davis (“Transformers”), precedentemente a capo dei contenuti di Hasbro.

Tornando invece nel mondo degli artisti, Luca Bernabei svela anche un’altra idea nel cassetto di Lux Vide: realizzare una serie tv sul pittore Michelangelo Buonarroti, personaggio incontrato già nel corso degli episodi di Leonardo con il volto di Pierpaolo Spollon.

Di cosa parlerà la serie su Dante?

Di cosa parlerà la fiction su Dante Alighieri? “Realizzeremo qualcosa sulla vita del sommo poeta, intersecata con il suo capolavoro“. Ammette l’amministratore delegato di Lux Vide riferendosi alla Divina Commedia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Abbiamo agganciato un grandissimo sceneggiatore americano e stiamo cercando un’idea non convenzionale. (…) Ci abbiamo messo sette anni per realizzare, in tre stagioni, dalla vita di Gesù agli Atti degli Apostoli. La creatività ha tempi imprevedibili”. 

Non ci rimane quindi che attendere gli aggiornamenti sulla prossima serie evento targata Lux Vide, ricordando nel frattempo che la seconda stagione di Leonardo si trova in cantiere e che, anticipa Luca Bernabei, introdurrà il personaggio di Da Vinci inedito nel suo periodo romano.

Scopri di più su Leonardo 2 stagione!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber