Arriva il film Quiz: tutto sullo scandalo inglese a Chi Vuol Essere Milionario

A breve, su Rai 1, andrà in onda un film evento intitolato Quiz. Al centro dello show vi è un singolare episodio accaduto durante la versione britannica di Chi Vuol Essere Milionario. Si tratta di uno degli avvenimenti più discussi della televisione inglese. Da esso, è nato anche uno spettacolo teatrale di James Graham e un libro scritto da Bob Woffiden e James Plaskett. Il film, al contrario, è stato diretto da Stephen Frears.

Quiz sbarca su Rai 1: tutti i dettagli sul film evento

Chi Vuol Essere Milionario è stato uno dei game-show più amato dagli italiani. Gerry Scotti, in quindici edizioni, è riuscito a regalare momenti indimenticabili. La versione britannica del programma, però, è stata segnata da un evento che, ancora oggi, fa molto discutere. Per raccontarlo, è stato addirittura realizzato un film. Al centro vi è il Maggiore Charles Ingram che, dopo la partecipazione della moglie Diana e del cognato Adrian, ha deciso di mettere in campo le sue abilità per provare a portare a casa la somma più alta di sempre. Inizialmente, davanti alle domande del conduttore Chris Tarrant, appare goffo e poco sicuro di se stesso. Tentenna e fa fatica a dare la risposta corretta. All’improvviso, però, tutto cambia. Il suo atteggiamento diventa più spavaldo e, inaspettatamente, riesce a vincere il premio finale.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, tutto sull’ultima puntata

La produzione e lo stesso conduttore, però, hanno notato qualcosa di strano. Il suo comportamento e i ripetuti colpi di tosse hanno fatto pensare che ci fosse una strategia ben precisa sotto e che stesse imbrogliando. Lo scopo del film sarà quello di raccontare una storia senza precedenti e di portare l’attenzione degli spettatori su un avvenimento spesso dimenticato.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dalla vittoria alla presunta truffa: le foto di Quiz

Nelle foto, sono racchiusi i momenti più salienti di Quiz. È possibile vedere Michael Sheen, nei panni del conduttore Chris Tarrant, e Matthew Macfadyen che interpreta il protagonista Charles Ingram.

Leggi anche:  Tim Summer Hits 2022: line-up artisti, date e come seguirlo

Quando andrà in onda Quiz?

Il film Quiz andrà in onda, su Rai 1, lunedì 5 settembre. In realtà, lo show nasce come miniserie di tre puntate. In Italia, però, sono state unite per essere trasmesse in un’unica serata. In passato, è stato presente anche nel catalogo di Timvision, al momento, però, non figura più tra i contenuti disponibili.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Quando inizia il Grande Fratello Vip 7? L’annuncio di Alfonso Signorini

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook