Arriva il Green pass a durata illimitata in Italia: ecco chi ne avrà diritto

Arriva il Green pass a durata illimitata in Italia: ecco chi ne avrà diritto. Tutte le ultime novità.

Arriva il Green pass a durata illimitata in Italia: ecco chi ne avrà diritto (Adobe Stock)

È appena arrivata dal governo la decisione che tutti attendevano: quella sul prolungamento della durata del Green pass, Certificato verde Covid-19, per chi ha fatto la terza dose o booster del vaccino.

Infatti, poiché soggetti con fragilità, le persone sopra gli 80 anni e i sanitari sono in gran parte vaccinati con la terza dose almeno dallo scorso ottobre 2021, alcuni già dalla metà settembre, con la riduzione della validità del Green pass a 6 mesi, a partire dal prossimo 1° febbraio, rischiavano la scadenza del documento in tempi brevi. Prima ancora che fosse decisa la necessità di una quarta dose di vaccino. Anche se dovesse essere approvata, molto probabilmente la quarta dose verrà somministrata solo a pazienti molto fragili e molto anziani.

Leggi anche:  Oroscopo Branko domani - mercoledì 13 gennaio 2021 - Anticipazioni per tutti i segni

Pertanto, il governo ha allungato la durata della validità del Certificato verde per coloro che hanno fatto la terza dose o il booster. Non sarà dunque 6 mesi, ma nemmeno 9 mesi, come era fino a un mese fa. Il Green pass avrà una durata illimitata.

Dunque, nessuna scadenza per chi ha ricevuto l’ultimo richiamo del vaccino anti-Covid. In attesa che le agenzie regolatorie, EMA e AIFA, si pronuncino sulla necessità di somministrare anche una quarta dose.

Green pass a durata illimitata (Adobe Stock)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, mostrano il figlio: ecco i suoi segni particolari

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook