La bambina che non voleva cantare film tv quando esce su Rai 1? Nella primavera 2021
Tra i titoli annunciati per la primavera 2021 delle fiction Rai c’è La bambina che non voleva cantare, film tv sulla cantante Nada con Carolina Crescentini. Non sappiamo il giorno esatto del debutto, ma – salvo cambiamenti – lo possiamo guardare nei prossimi mesi in tv in prima serata.
È prodotto da Picomedia. Monica Rametta e Costanza Quatriglio ne sono sceneggiatrici. La regia è della stessa Costanza Quatriglio che già nel 2009 si dedica alla figura di Nada con un documentario.
La bambina che non voleva cantare trama del film tv
Questo film tv con Carolina Crescentini è un omaggio della Rai ai primi cinquant’anni di carriera della cantante Nada. È ambientato nei primi anni Sessanta. Racconta gli esordi di Nada ripercorrendo la sua infanzia a partire da un paesino del livornese e dal mondo contadino.
continua a leggere dopo la pubblicità
Le lezioni di canto prese contro voglia sono alla base di un successo incredibile. A Sanremo, a soli quindici anni, Nada si afferma con Ma che freddo fa.
La bambina che non voleva cantare non è una sfavillante biografia, ma si concentra sul dolore di Nada, avvolto nel silenzio. La ragazza soffre perché la madre – afflitta da un disturbo depressivo – è assente.
Perché si intitola La bambina che non voleva cantare? Il significato del titolo è abbastanza intuitivo. Nada non ha voglia di cantare, ma impara a farlo grazie all’insistenza della mamma. Nei momenti in cui non piomba nella depressione, incoraggia la figlia a coltivare il dono della sua stupenda voce.
La bambina che non voleva cantare è una storia vera?
La bambina che non voleva cantare è una fiction o una storia vera? Questo film tv è un vero e proprio biopic su Nada. Grazie a questo lungometraggio la Rai omaggia la cantante e realizza così una vera e propria biografia. Quello che si vede sul piccolo schermo è tratto dal libro-diario Il mio cuore umano di Nada Malanima.
La bambina che non voleva cantare cast, attori e personaggi
continua a leggere dopo la pubblicità
Chi sono gli attori nel cast de La bambina che non voleva cantare?

- Carolina Crescentini è la madre di Nada
- Tecla Insolia è Nada
- Giulietta Rebeggiani è Nada da piccola
Ci sono anche:
- Sergio Albelli
- Paola Minaccioni
- Paolo Calabresi
- Massimo Poggio
- Nunzia Schiano
Carolina Crescentini torna in una fiction RAI dopo l’interpretazione in Mare Fuori e Tecla Insolia dopo Vite in fuga.
RaiPlay La bambina che non voleva cantare in streaming
continua a leggere dopo la pubblicità
La bambina che non voleva cantare in streaming è disponibile su RaiPlay una volta trasmesso su Rai 1 o in contemporanea. Per accedere alla piattaforma è sufficiente visitare il sito ufficiale o scaricare l’app disponibile per iOS e Android. Grazie a RaiPlay puoi vederlo in contemporanea rispetto alla messa in onda o successivamente on demand.
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook