Arriva “Maradona – Sogno Benedetto”, la serie tv Amazon

Maradona – Sogno Benedetto, quando esce la serie tv su Maradona di Amazon

Maradona è il protagonista di una serie tv Amazon Original.

I fan del Pibe de Oro possono iniziare a prepararsi: il 17 maggio 2018 infatti Amazon Prime Video, il servizio on demand di Amazon, annuncia la realizzazione di una serie tv ispirata alla vita dell’ex calciatore Diego Armando Maradona, leggenda scomparsa il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni.

Quando esce Maradona – Sogno Benedetto? Proprio perché la fase di realizzazione coinvolge quattro Paesi, il debutto avverrà nel corso del 2021, come ha confermato Amazon Prime Video.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo due documentari e il film del 2007 Maradona – La mano de Dios diretto da Marco Risi, uno dei più famosi calciatori argentini conquista anche il mondo delle serie tv: Maradona, con la sua vita divisa tra i successi sul campo e gli eccessi nel privato, è protagonista del ciclo di episodi di questo nuovo show prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze e distribuito da Amazon Prime Video.

“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici […] Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio”: queste le parole di Brad Beale, vice presidente del settore acquisizioni globali di Amazon Prime Video nel presentare questo nuovo progetto al pubblico, ma cosa aspettarci dalla serie tv su Maradona?

Maradona – Sogno Benedetto trama, anticipazioni serie tv su Maradona

La serie su Maradona targata Amazon porta gli abbonati Prime Video alla scoperta della leggenda del calcio Diego Armando Maradona. Dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale messicana a vincere i Mondiali del 1986 e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.

La serie tv su Maradona ripercorre tutta la vita del calciatore, dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera, al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo ai Mondiali del 1986 in Messico.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ciò che rappresenta il punto forte della serie tv su Maradona è la capacità della storia di andare oltre la figura del campione che tutti conoscono e di arrivare a scoprire l’uomo Maradona, presentando al pubblico tutte le sfaccettature della sua vita per arrivare forse a trovare la causa alla base dei suoi eccessi – dagli arresti per droga, al doping fino alle polemiche per la sua eccentricità.

Maradona – Sogno Benedetto cast, attori e personaggi

Con un comunicato stampa del 4 giugno 2019 viene ufficializzato il cast completo della serie tv Prime Original, Maradona – Sogno Benedetto.

Gli attori che interpretano Maradona in momenti diversi della sua vita sono Nazareno Casero (Historia de un Clan) interpreta Maradona “Mano de Dios”, Juan Palomino (Magnifica 70) è la versione adulta, e Nicolas Goldschmidt (Supermax) quella adolescente di Diego “Cebollita”.

Per il ruolo di Claudia Villafañe, che il calciatore sposò nel 1989 e da cui divorziò 10 anni dopo, sono state selezionate due attrici. La prima è Julieta Cardinali mentre la seconda è un volto molto noto nel panorama delle serie tv. Stiamo parlando di Laura Esquivel, famosa per aver interpretato il ruolo della protagonista Patty, nella serie Il mondo di Patty.

continua a leggere dopo la pubblicità

Altri membri del cast sono Mercedes Morán (Diarios de Motocicleta), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan).

La regia per gli episodi girati in Argentina è affidata a Alejandro Aimetta che ne è showrunner e sceneggiatore insieme a Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Tra i produttori esecutivi troviamo Luis Balaguer, Francisco Cordero, Mari Urdaneta e Liliana Moyano.

Maradona – Sogno Benedetto trailer, primo sguardo

Ha esordito lunedì 19 aprile il primo trailer della serie tv di Maradona targata Amazon: lo trovate di seguito.



Maradona – Sogno Benedetto episodi, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli episodi che costituiscono Maradona Sueño Bendito sono dieci, ciascuno da un’ora circa.

La produzione si svolge in quattro diverse nazioni, Argentina, Messico, Spagna e Italia, e rappresenterà il giocatore in diversi momenti della sua vita, dalla gioventù all’età adulta. Alcuni episodi sono stati girati a Napoli con attori locali e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo.

Maradona – Sogno Benedetto streaming, dove vederla

Una volta uscita la serie tv su Maradona viene distribuita da Amazon Prime Video, il servizio on demand di Amazon a tutti coloro che sottoscrivono l’abbonamento Prime e che consente l’accesso a un elevato numerosi di contenuti tra cui anche film, serie tv e show oltre che tutte le produzioni Prime Original, come nel caso della serie tv su Maradona. Per cui, se vuoi ingannare l’attesa, non ti resta che sottoscrivere l’abbonamento e goderti uno dei titoli che ci sono già in catalogo seguendo la nostra lista di aggiornamenti di Amazon Prime Video.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber