Arriva una nuova fiction con protagonista Giuseppe Zeno


Storia di una famiglia perbene fiction quando esce? A marzo 2021 iniziano le riprese

Dopo l’emergenza Covid-19 è difficile avere piani certi e definitivi per il mondo dello spettacolo. Tuttavia, si delineano progetti all’orizzonte: tra questi una fiction per Canale 5 diretta da Stefano Reali dal titolo Storia di una famiglia perbene. Dal inizio giugno 2020 aprono i casting, curati da OZ Film per 11 Marzo Film. Continuano i casting anche come riportato da CheTvFa il 12 febbraio 2021.

Al momento non è stata comunicata una data di uscita, ma l’inizio delle riprese è fissato per l’inizio di marzo 2021.

Storia di una famiglia per bene cast e personaggi

Il primo nome del cast a essere annunciato è quello di Giuseppe Zeno che interpreta uno dei protagonisti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Giuseppe Zeno Al Servizio Fotografico De Il Clan Dei Camorristi Nel 2013 A Roma Credits Elisabetta A. Villa E Getty Images
Giuseppe Zeno Al Servizio Fotografico De Il Clan Dei Camorristi Nel 2013 A Roma Credits Elisabetta A. Villa E Getty Images

Giuseppe Zeno nel mondo delle fiction è volto noto per Il Paradiso delle Signore, Mentre ero via, Come una madre e Mina Settembre.

I casting sono aperti quindi non conosciamo i nomi di tutti gli altri attori in quanto non sono ancora stati scelti. Tuttavia, proprio l’annuncio per la selezione degli interpreti, ci dà importanti indicazioni sui personaggi.

Maria De Santis è una ragazza con i capelli e gli occhi scuri. Nel corso della storia la vediamo da ragazzina e da diciottenne. La Oz Film, infatti, sta cercando sia un’interprete tredicenne sia un’attrice di età compresa tra i 18 e i 22 anni. Qualora superi i 18 è necessario che ne dimostri diciotto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Giuseppe De Santis è un bel ragazzo di diciotto anni, un volto innocente e con un fisico virile e muscoloso. Giuseppe è il fratello di Maria.

Vincenzo De Santis è l’altro fratello di Maria. Dinoccolato, magro per non dire ossuto. È già un uomo, ma l’attore cercato ai casting è molto giovane – tra i 15 e i 18 anni.

Michele Straziota ha gli occhi azzurri, è chiaro di capelli e probabilmente lo troviamo in qualche scena in acqua. Per la ricerca dell’interprete di Michele da ragazzino (14-16 anni) è richiesta la capacità di nuotare. Nella fiction Michele compare anche da adulto perché si cerca anche un attore di anni compresi tra i 21 e 25 anni.

Salvo Straziota, al contrario di Giuseppe De Santis che ha una faccia pulita, ha il volto da prepotente. È molto palestrato e, nell’annuncio per i casting, vengono menzionati come nota a favore i capelli lunghi. Salvo (attore tra i 20 e i 25 anni) è il fratello di Michele.

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche l’attore che interpreta Carlo Straziota ha un’età compresa tra i 20 e i 25 anni. Carlo Straziota ha la faccia da galeotto. Tra gli elementi a supporto di una candidatura con esito positivo c’è il sovrappeso. Carlo è il fratello di Michele e Salvo.

Storia di una famiglia per bene quante puntate ha

Storia di una famiglia per bene fiction per Mediaset e pensata per andare in onda su Canale 5 è diretta da Stefano Reali. Conta otto episodi della durata di cinquanta minuti l’uno.

Storia di una famiglia per bene trama e libro

Storia di una famiglia perbene fiction per Canale 5 è ispirata al romanzo omonimo di Rosa Ventrella. Siamo negli anni Ottanta a Bari vecchia e le vicende raccontano le calde estati della città. Ragazzini corrono per le piccole vie e quasi sembra di percepire il suono delle corse, il profumo delle lenzuola stese ad asciugare al vento. Al centro della trama c’è Maria. È una bambina dagli occhi e capelli scuri. Questi tratti sono la sua peculiarità e la rendono diversa. È diversa dalle coetanee e un modo di fare tutto suo. Non ha pazienza, è insolente e, per questo, viene chiamata Malacarne. La mela non cade lontano dagli alberi perché è nata in un rione dove i soprusi sono all’ordine del giorno. Sia quelli subiti sia quelli inferti restano come cicatrici indelebili. Ha due fratelli, Giuseppe e Vincenzo con i quali cresce.

Il vero punto fermo di Maria, però, è Michele. Resta il riferimento tra l’infanzia e l’adolescenza. Nonostante le  due famiglie siano in conflitto e i colpi bassi che la vita infligge loro, l’amicizia tra i due si rinsalda. Come spesso succede con le amicizie forti e delicate allo stesso tempo, il sentimento si trasforma amore. Questa dolcezza, anche se coronata da una impossibilità di fondo, li preserva dalla brutalità del mondo che li circonda.

Storia di una famiglia perbene dove è girata

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction Storia di una famiglia perbene è ambientata nella Bari vecchia. Le riprese hanno luogo, salvo inconvenienti, in Puglia. Per il suo forte legame con questa regione, sono accettate candidature solo di attori residenti. In particolare gli attori che interpretano Maria De Santis, Michele Straziota, Giuseppe De Santis, Salvo Straziota, Carlo Straziota e Vincenzo De Santis devono essere residenti in Puglia.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber