Articolo Uno: Da domani cinque serate di Festa a Marina di Ravenna

Con un appuntamento estivo ormai tradizionale, si tiene da domani, giovedì 16, a lunedì 20 giugno la “Festa a Marina” organizzata da Articolo Uno: cinque serate di dibattiti e incontri politici a cui si abbinano serate gastronomiche a tema per un’occasione conviviale aperta a tutta la cittadinanza.

Il giardino della Casa del Popolo Articolo Uno, in viale dei Mille 13 a Marina di Ravenna, aprirà i battenti ogni sera alle 19: a livello gastronomico, ogni cena avrà un tema, a partire dalla serata della cozza di Marina (il 16) per proseguire, sera dopo sera, con la paella, il pesce azzurro, la serata romagnola e la serata finale alla marinara. Tutte le sere è previsto anche menu vegetariano.

Ma l’attenzione principale sarà ovviamente sui dibattiti politici, che caratterizzeranno ogni serata, portando a Marina protagonisti di livello nazionale per affrontare le tematiche più stringenti dell’attualità e dell’agenda politica.

Leggi anche:  Bonus 200 euro busta paga, si recupera nel 730 (come l'ex Renzi)?

Si comincia domani sera alle 21 con il saluto di apertura di Elettra Pozzilli, responsabile nazionale dell’organizzazione di Articolo Uno e Pierangelo Orselli (del coordinamento di Articolo Uno di Ravenna). Quindi il dibattito dal tema “Bisogno di pace – il ruolo dell’Europa e dei Progressisti”, nel corso del quale la responsabile di Amnesy International Emilia-Romagna, Iustina Mocanu, e i consiglieri comunali di Ravenna Coraggiosa, Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi, dialogheranno con Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo Uno.

Venerdì 17, il tema del dibattito è “Per una nuova uguaglianza – restituire al lavoro reddito, dignità e diritti”. Ne parleranno Marinella Melandri, segretaria generale Cgil Ravenna, e Mario Mazzotti, presidente Legacoop Romagna, coordinati da Alberto Rebucci.

Leggi anche:  Berlusconi, ansia per la sua salute: 'È peggiorato'. Chiesto nuovo rinvio Ruby ter. Il pm: il processo si deve fare

Il tema di sabato 18 è “Per una transizione ecologica giusta – dall’ambiente in Costituzione alla spinta verso le rinnovabili”. Ne discutono Alessandro Barattoni, segretario comunale del PD e gli assessori Igor Gallonetto (Movimento 5 Stelle) e Gianandrea Baroncini (Ravenna Coraggiosa), coordinati da Alessandra Serafini.

Particolarmente toccante il tema di domenica 19 giugno: “Ricordando Berlinguer”, con Livia Turco (presidente della Fondazione Nilde Iotti), il senatore Vasco Errani di Articolo Uno e il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, intervistati dal giornalista Claudio Visani.

La chiusura è per lunedì 20 giugno, sempre alle 21: quando Chiara Geloni intervisterà l’On. Pierluigi Bersani.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  NASpI 2022 per Docenti e Ata: al via domande dal 1° luglio 2022

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook